Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Jessica Morlacchi: “Mi sono resa conto della gravità”, le scuse a Selvaggia Lucarelli

Jessica Morlacchi: il post sessista su Selvaggia Lucarelli, poi le scuse pubbliche su Instagram

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

selvaggia lucarelli jessica morlacchi

Jessica Morlacchi: la sbandata dopo il posto di Selvaggia Lucarelli

A margine del triste affaire che ha travolto Memo Remigi e Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno, e che ha portato al licenziamento in tronco del cantante dal programma e dalla Rai, c’è una questione personale che riguarda anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista condanna l’accaduto e l’84enne, ma fa notare anche la scorrettezza passata della Morlacchi quando la vittima di un gesto sessista era lei. La Morlacchi legge e risponde su Instagram nel peggiore dei modi e arrivano successivamente le scuse.

Selvaggia Lucarelli: la condanna di Remigi e il consiglio a Jessica Morlacchi

Oggi è un altro giorno incontra la realtà di Ballando con le Stelle e non sempre finisce bene. Lasciando a margine il gesto, condannato, di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi, c’è una questione che vede al centro la stessa Morlacchi e Selvaggia Lucarelli. Nel vivo della polemica su Remigi, la Lucarelli condanna l’accaduto e l’84enne facendo però un appunto. Si tratta di una sorta di riflessione rivolta alla Morlacchi, vittima della palpata, che però in passato quando c’è stata l’occasione per difendere la Lucarelli da un gesto sessista (quello della Zanicchi) non avrebbe battuto ciglio.

Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo poteva starsene a casa, come deciso dalla Rai – scrive su Instagram – senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda“. Spiega, sempre la Lucarelli: “Lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi“.

La risposta sessista di Jessica Morlacchi: “Subentra il ciclo…”

Proprio a quell’osservazione però, la Morlacchi ha risposto ma senza riflettere troppo: “Che dire… immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con una bellissima ballerina… Quindi ci sta – aveva scritto su Instagram la Morlacchi, riferendosi alla Lucarelli – Poi magari subentra anche il ciclo… poi in questo caso si parte da una base di ‘veleno d’animo’ puro. Comprendo… comprendo…“. Un post sessista da parte della Morlacchi, al pari del danno che ha subito.

La risposta di Selvaggia Lucarelli a Jessica Morlacchi: “Molto deprimente”

La risposta della Lucarelli non ha tardato ad arrivare: “Oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni – così la Lucarelli – Appunto. Non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili in futuro“.

selvaggia lucarelli jessica morlacchi
Il post di Jessica Morlacchi e a margine la risposta di Selvaggia Lucarelli

Le scuse su Instagram a Selvaggia Lucarelli

Di fronte alla risposta impeccabile di Selvaggia Lucarelli, da parte della Morlacchi è arriva la riflessione tanto attesa, corredate di scuse pubbliche. “Ammetto candidamente che mi sono resa conto della gravità delle parole solo dalla reazione delle persone che mi stanno attorno“, scrive la Morlacchi nelle storie Instagram. “Mi hanno fatto notare che stavo usando stereotipi e pregiudizi della peggiore cultura maschilista e qualunquista verso un’altra donna – sempre la cantante – E non per cattiveria ma per superficialità. [..]Avevo scritto che si impara dagli errori e si cresce. A me è successo oggi, ho capito di aver sbagliato e quindi ecco le mie scuse sincere.

selvaggia lucarelli jessica morlacchi
Le scuse di Jessica Morlacchi su Instagram

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014