TV e SPETTACOLO
Jerry Calà, infarto causato da vaccino per Covid? L’attore replica: “Commenti ignobili”
La dura replica dell’attore, che è stato spostato dalla terapia intensiva
Jerry Calà: voci di infarto legate al vaccino per Covid
Jerry Calà è stato colto da infarto nelle ultime ore: ma cosa c’entra il vaccino per Covid in tutto ciò? Ovviamente nulla ma si sa che le chiacchiere e superstizioni social possono avere vita lunga se non interviene un parere medico a zittirle. E poi, anche in quel caso, chissà perché, si preferisce spesso credere al “sentito dire”, che grida quasi sempre al complotto.
La replica indignata dell’attore
Jerry Calà è stato uno dei primi a sottoporsi al vaccino per Covid quando, nel 2020, l’infezione ha colto di sorpresa il mondo intero. Il vaccino, che è da sempre e non solo per il Covid una vera arma di difesa contro epidemie, pandemie e malattie di altro tipo. Ne sono stati inventati di ogni tipo, per combattere diversi nemici, quindi l’elemento novità non esiste davvero. Esiste la paura, che dovrebbe essere combattuta con la conoscenza.
É stato lo stesso Calà, che è stato spostato dalla terapia intensiva, a prendere la parola su queste voci che girano sui social. Sulle voci, cioè, che vedono un collegamento tra l’infarto che ha colpito l’attore, e il vaccino Covid che lo stesso attore ha scelto di fare tempo fa per proteggersi. “Mi hanno avvertito di commenti ignobili su quello che mi è successo e infatti non li leggo proprio”, ha scritto Calà su Twitter.