Cinema e Teatro
Jennifer Lawrence, di nuovo protagonista: “Sono morta dal ridere”
“Starring Jennifer Lawrence”, un vero marchio di qualità
Jennifer Lawrence: presto il ritorno al centro del grande schermo con una commedia
Jennifer Lawrence, la bravissima Katniss Everdeen di Hunger Games, sta per tornare sul grande schermo con una commedia (genere che più tra tutti fa emergere la personalità esuberante e divertente dell’attrice). Il film, diretto da Gene Stupnitsky, si intitola Fidanzata in affitto (No Hard Feelings) e, stando alle dichiarazioni della stessa Jennifer Lawrence, bisogna aspettarsi qualcosa di davvero spassoso.
Fidanzata in affitto: come è nata l’idea del film
Per la trama di Fidanzata in affitto, il regista Gene Stupnitsky si è lasciato ispirare da una pubblicità su Craiglist, un sito californiano che raggruppa annunci dedicati a lavoro, eventi, acquisti e incontri. Un annuncio, inviatogli dai produttori Marc Provissiero e Naomi Odenkirk, ricercava per l’appunto una ragazza che si fingesse fidanzata dietro compenso. Stupnitsky ha dichiarato: “Quando l’ho letto, ho pensato: ‘Che cosa assurda. Quale donna potrebbe rispondere a questo annuncio?’ Poi ho pensato: ‘Sarà un ruolo fantastico per la mia amica Jennifer Lawrence’“. Ed è così che è nato un film proprio su questa tematica: una coppia apprensiva di genitori che chiede a una ragazza sul lastrico di essere pagata per frequentare il figlio prima che parta per il college.
Fidanzata in affitto: la reazione di Jennifer Lawrence alla proposta del film
La data in cui Fidanzata in affitto approderà nei cinema italiani è sempre più vicina: l’uscita è prevista per il 21 giugno. La protagonista ha rilasciato negli scorsi giorni un’intervista in cui ha parlato della sua reazione alla proposta di partecipare a questo film. “Gene mi ha letto l’annuncio di Craigslist e sono morta dal ridere. Ho pensato che fosse divertente, ma non c’era una sceneggiatura pronta. Ho solo pensato che avesse un’idea divertente. Poi, un paio di anni dopo, mi ha consegnato la sceneggiatura, la più divertente che abbia mai letto in vita mia“. Se lo dice lei, allora c’è da fidarsi.