G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Jennifer Lawrence avrebbe potuto essere Bella in Twilight

E se non fosse stata Kristen Stewart ma Jennifer Lawrence la Bella più famosa degli anni 2000?

Pubblicato

su

L’attrice di Bella avrebbe potuto non essere Kristen Stewart

Per le generazioni cresciute guardando Twilight durante gli anni della propria adolescenza, non ci sono dubbi riguardo al fatto che l’unica Bella immaginabile sia Kristen Stewart e sicuramente non l’attrice Jennifer Lawrence. L’unica disputa ammissibile è quella sulla bandiera con cui ci si avvolge le spalle: Edward o Jacob? Vampiri o licantropi? Le cose avrebbero potuto però andare diversamente e, ad interpretare Bella Swan, ci sarebbe potuta essere un’altra attrice di grande successo. Si tratta di Jennifer Lawrence, non fosse che il suo provino fu un totale disastro.

Jennifer Lawrence e l’aneddoto sul provino per Twilight

Jennifer Lawrence, in occasione del suo ritorno al cinema con Fidanzata in affitto, ha parlato ai microfoni del podcast Rewatchables dell’aneddoto che l’ha vista candidarsi al provino per la saga di Twilight. “Ho fatto il provino per Twilight e mi hanno rifiutata immediatamente. Non ho nemmeno ricevuto un call back“, questo il racconto dell’attrice. Tuttavia, con il senno di poi, non le è andata tanto male: “La mia vita, però, sarebbe stata totalmente diversa. Sono stata scelta per Hunger Games un anno dopo“. Jennifer Lawrence non è del tutto sicura che si trattasse del provino per la parte della protagonista: “Quando fai un’audizione e sei un attore ordinario, ricevi solamente cinque pagine in cui c’è scritto qualcosa tipo ‘Fai la scimmia‘”.

Jennifer Lawrence e i rifiuti: non solo Twilight in lista

L’attrice che è stata in seguito resa celebre dalla saga di Hunger Games, non ha preso molto male il rifiuto dopo il provino. Ad eccezione di uno: “L’unica volta in cui sono stata devastata dal fallimento di un provino – la maggior parte delle volte pensi infatti solamente ad andare avanti – è stato per Alice in Wonderland di Tim Burton“.

Exit mobile version