G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Jane Fonda lotta contro il cancro: la confessione dell’attrice 84enne

Pubblicato

su

Jane Fonda e la lotta contro il cancro: la confessione sui social

Arriva via social la confessione di Jane Fonda, celebre attrice prossima compiere a dicembre 85 anni: la diva di Hollywood ha aperto il suo cuore ai suoi seguaci su Instagram spiegando di lottare contro il cancro e di aver già iniziato la chemioterapia. Il lungo post dell’attrice.

Jane Fonda: la confessione sul cancro e la denuncia

Miei cari, ho qualcosa di personale che voglio condividere“, è iniziato così il lungo post di Jane Fonda, celeberrima attrice che non più di qualche settimana fa già aveva voluto confessarsi, dichiarando di non avere alcuna paura di invecchiare. “Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodhkin e ho iniziato la chemioterapia“, ha così dichiarato e scritto la Fonda su Instagram, nella didascalia ad un’immagine che la ritrae in primo piano. Una confessione a cuore aperto nella quale scrive: “Questo è un cancro molto curabile. L’80% delle persone sopravvive quindi mi sento molto fortunata“.

Il pensiero ai “non privilegiati”: “Non è giusto”

Non è però solo una confessione intima e personale che riguarda la malattia ma anche una denuncia, quella di Jane Fonda, che sottolinea quanto sia fortunata a potersi permettere cure e medici che diversamente, in altre condizioni, non avrebbe potuto consultare. “Sono anche fortunata perché ho un’assicurazione sanitaria e ho accesso ai migliori medici e trattamenti – scrive l’attrice – Mi rendo conto, ed è doloroso, di essere privilegiata in questo. Quasi tutte le famiglie in America hanno avuto a che fare con il cancro in un momento o nell’altro e troppe non hanno accesso all’assistenza sanitaria di qualità che sto ricevendo e questo non è giusto“.

Jane Fonda non arretra: “Non permetterò al cancro di impedirmi di fare tutto ciò che posso”

Il lungo post di Jane Fonda su Instagram

Ritornando alla malattia e al percorso terapeutico che sta affrontando: “Sto facendo la chemio per 6 mesi e sto gestendo i trattamenti abbastanza bene e, credetemi, non lascerò che tutto ciò interferisca con il mio attivismo per il clima. Il cancro è un insegnante e sto prestando attenzione alle lezioni che mi riserva [..] Il cancro, insieme alla mia età, quasi 85 anni, insegna decisamente l’importanza di adattarsi a nuove realtà“. Anche in un momento difficile e doloroso, Jane Fonda non abbandona i suoi principi e non ha alcuna intenzione di lasciar perdere le battaglie che finora combattuto, proprio come quella ambientale: “Non permetterò al cancro di impedirmi di fare tutto ciò che posso“.

Exit mobile version