Connettiti con noi

Cinema e Teatro

James Cameron, è no ad un film sul Titan: “Non c’è nessuna trattativa”

Il regista del film Titanic si è trovato costretto a prendere la parola sulla questione

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

james cameron film titan

James Cameron dice no ad un film sul Titan

James Cameron non farà alcun film sulla tragedia del Titan. Si sta cioè parlando del sommergibile della OceanGate che è imploso nella sua discesa al relitto del Titanic, di recente. L’implosione del sommergibile ha anche causato la morte dell’equipaggio al suo interno.

Le persone dentro il Titan erano cinque: il miliardario Hamish Harding, il pilota di sommergibili Paul-Henri Nargeolet, l’uomo d’affari pakistano Shahzada Dawood e il figlio Sulmena. C’era anche il ceo e fondatore della OceanGate, Stockton Rush.

“Di solito non rispondo alle voci offensive dei media”

James Cameron non sarà il regista di alcun film ispirato alla tragedia del Titan, questo è certo. A rendere nota la notizia è stato lo stesso regista, che ha voluto rompere il silenzio circa alcune voci sul suo conto. Queste le parole di Cameron, su Twitter: “Di solito non rispondo alle voci offensive dei media, ma ora devo farlo. NON sono in trattative per un film su OceanGate, né lo sarò mai“.

Erano forti, infatti, le voci – soprattutto nell’ultimo periodo (dopo la polemica che ha investito Netflix) – circa la possibilità dell’uscita di un film sul Titan. Si tratta di una vera e propria prima che tragedia, impresa, finita male. L’obiettivo era quello di scorgere il Titanic e chissà forse riuscire a tornare indietro di più di 100 anni e rivedere, in tutto il suo splendore – solo immaginato – il Titanic che fu.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014