MUSICA
Iva Zanicchi ricorda Toto Cutugno: “Lascia un vuoto enorme, è terribile”
Le parole dell’aquila di Ligonchio in memoria dell’amico e collega
Amica e collega di tutta una vita: Iva ricorda il cantante scomparso ieri a 80 anni
Iva Zanicchi ha condiviso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’amico e collega Toto Cutugno, nel corso di una toccante intervista rilasciata a TgUnoMattina Estate. La notizia della morte di Cutugno, avvenuta dopo una lunga malattia all’ospedale San Raffaele di Milano, ha sconvolto il mondo della musica e ha generato un’enorme tristezza nel cuore di amici, colleghi e fan.
Giorgia Cardinaletti, conduttrice del programma, ha dedicato la seconda parte di TgUnoMattina Estate proprio al ricordo di Cutugno, con ospiti in studio, video, telefonate e collegamenti. Durante una telefonata con Iva Zanicchi, proprio l’artista ha espresso la sua profonda tristezza per la perdita dell’amico e collega, descrivendo il vuoto che ha lasciato: “Lascia un vuoto enorme, una grande tristezza, un immenso dispiacere e dolore. È terribile saper di non poter più vedere una persona così importante, cara, carismatica”.
Tutto il dolore di Iva Zanicchi per la morte di Toto Cutugno
Iva Zanicchi ha rivelato che Cutugno aveva il desiderio di scrivere una canzone per lei a causa della sua grande voce, ma purtroppo questo desiderio non si è mai avverato. Iva ha elogiato il suo collega, definendolo una persona buona, con un’anima unica e rare qualità umane, compresa la sua capacità di ascolto. Ha affermato: “Potevi parlare serenamente di tutto con lui, sapeva ascoltare”
Toto Cutugno, secondo Iva Zanicchi, aveva inoltre il raro dono di comunicare in modo semplice, diretto ed efficace, raggiungendo il cuore del pubblico con una straordinaria facilità. La morte del cantante ha generato un dolore profondo tra coloro che lo conoscevano e un vuoto immenso nel mondo della musica e nei cuori di tutti coloro che lo hanno apprezzato negli anni.