TV e SPETTACOLO
Iva Zanicchi ricorda la morte del fratello: “Mi disse ‘non ti rivedrò più'”
Le difficili parole della cantante su ricordi delicati a Ballando con le Stelle
Iva Zanicchi: le parole della cantante sulla morte del fratello
Iva Zanicchi nelle ultime ore è tornata a parlare della morte dell’amato fratello minore, Antonio, scomparso all’età di 77 anni, dopo aver contratto il Covid. La stessa Iva ha preso la malattia, riuscendo però a cavarsela. In occasione dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle (da ascolti letteralmente record), la cantante si è confessata a cuore aperto sul dolore di aver perso il fratello, in quel tragico anno che è stato il 2020.
“Il dolore più grande che ho provato è stata la morte di mio fratello”
Questa la confessione di Iva Zanicchi: “Il dolore più grande che ho provato è stata la morte di mio fratello. Quello più crudo e cattivo. Per come è avvenuto. Questo mi accomuna a migliaia di famiglie. Io ero ricoverata in ospedale con mia sorella che ha 2 anni più di me e lui, che era il più piccolo“. Ancora: “Il dottore mi disse che lo avrebbero trattenuto, perché essendo cardiopatico non riuscivano a fargli scendere la febbre, ma che dopo qualche giorno sarebbe venuto a casa. Sono uscita, l’ho salutato. Ma lui era un sensitivo, mi disse: ‘non ti rivedrò più'”.
L’ultima telefonata tra Iva Zanicchi ed il fratello
Iva Zanicchi ha quindi parlato di un’ultima chiamata, che il fratello ha voluto fare proprio a lei. Un dolore comprensibilmente straziante per la cantante: “Lui ha voluto fare una telefonata, ha chiesto di parlare con me poche ore prima di morire. Io quella voce ce l’ho nel cuore, nella testa. È morto da solo, volevo andare ma non me lo hanno permesso“.
Ancora: “La cosa peggiore, che mi accomuna a tante famiglie, è che non l’abbiamo più visto, neanche dopo. Una cosa di una crudeltà“. Dopo tutta questa sofferenza, oggi Iva ha trovato la forza di andare avanti, anche e soprattutto nel ricordo del fratello Antonio, sebbene non sia stata un’impresa semplice: “Io ho sempre trovato dentro di me una gioia di vivere, l’amore per la vita. Amare la vita ti porta a essere leggera, a volere divertire gli altri“.