G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Iva Zanicchi: “Umiliata e offesa. Potevi essere imparziale”, l’accusa alla Fialdini

Lo sfogo dopo il confronto telefonico con Selvaggia Lucarelli organizzato dalla conduttrice

Pubblicato

su

Il confronto tra Iva e Selvaggia crea nuove polemiche: lo sfogo contro Francesca Fialdini

La prima puntata di Ballando con le Stelle ha fatto nascere una forte polemica tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli. Dopo la sua esibizione, la cantante ha incassato il giudizio della giudice lasciandosi andare ad un’offesa nei suoi confronti. Quel “tr*ia” pronunciato all’orecchio di Samuel Peron non ha certo lasciato indifferente la giornalista. Il giorno seguente, le due donne hanno avuto un confronto telefonico a distanza, per provare a chiarirsi, ma l’atteggiamento di Francesca Fialdini, moderatrice tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli, non è piaciuto alla cantante.

Le scuse di Iva Zanicchi dopo l’insulto in diretta

Iva Zanicchi, ospite di Francesca Fialdini a Da Noi a Ruota Libera, ha avuto così modo di porgere le sue scuse a Selvaggia Lucarelli via telefono. Il confronto non ha però portato ad una conclusione della diatriba. Ieri, lunedì 10 ottobre, Iva è stata ancora protagonista della diretta di Rai1. Chiamata in studio da Alberto Matano a La Vita in Diretta, l’aquila di Ligonchio si è lamentata proprio del comportamento di Francesca Fialdini il giorno precedente.

Lo sfogo della cantante per l’atteggiamento di Francesca Fialdini

“Non me l’avevano detto e c’era Selvaggia Lucarelli. Lei ha giustamente esternato le sue ragioni e io le ho fatto nuovamente le mie scuse. Poi però è successa una cosa. Quando lei sembrava rasserenata e carina, allora la conduttrice ha fatto il suo”. Con queste parole Iva Zanicchi ha sottolineato come, dal suo punto di vista, Francesca Fialdini abbia calcato la mano su una questione già chiarita. La conduttrice la rintuzzava e andava avanti, diceva delle cose anche abbastanza pesanti. Io mi sono sentita umiliata, offesa, perché avevo due che mi accusavano. Sì due donne che mi accusavano, mica più una. Francesca Fialdini tu hai fatto il tuo mestiere. Io speravo che tu essendo conduttrice potessi essere imparziale”.

La risposta della conduttrice sui social

La risposta di Francesca Fialdini non si è fatta attendere. Questo il post pubblicato su Instagram dalla conduttrice: Ripeterci che le parole che usiamo persino in un gioco o in uno show si trascinano dietro un certo tipo di cultura dominante ci fa solo bene…magari un giorno arriveremo a inventarne nuove o a usarne altre prive di quel retrogusto patriarcale che è entrato nei nostri modi di dire come se fosse niente”.

Exit mobile version