Attualità
Iva Zanicchi a ruota libera: “Giorgia Meloni la stimo, intelligente e coerente”
Iva Zanicchi, futura concorrente a Ballando con le Stelle, ma prima le elezioni: cosa pensa di Giorgia Meloni
Iva Zanicchi da Ballando con le Stelle alle pillole politiche
Iva Zanicchi, come è già noto a tutti, è entrata a far parte del cast della futura edizione di Ballando con le Stelle dopo un lungo corteggiamento da parte di Milly Carlucci: intervistata di recente, l’Aquila di Ligonchio si è anche espressa ovviamente sulla politica e ha speso belle parole per Giorgia Meloni, immaginandosela in veste di futuro presidente del Consiglio.
La stima di Iva Zanicchi per Giorgia Meloni
Cosa ne pensa Iva Zanicchi della politica? Un pensiero ovviamente complesso che diventa molto difficile da riassumere in qualche riga, ma sembra che Iva Zanicchi abbia le idee molte chiare. Intervistata da Il Mattino infatti, così Iva Zanicchi ha commentato un’eventuale e probabile Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, presidente del Consiglio: “Giorgia Meloni l’ho conosciuta e la stimo, è una donna intelligente e coerente- ha dichiarato la Zanicchi – Mi hanno chiesto se la vedrei bene a capo del governo e io ho detto di sì perché sono per le donne. Non abbiamo mai avuto una donna e forse ora è l’ora di iniziare“.
Iva Zanicchi e la bufera che ha travolto Laura Pausini
Intervistata sempre in mattinata anche dall’AdnKronos, Iva Zanicchi si è espressa anche sulle polemiche che hanno travolto Laura Pausini dopo essersi rifiutata di cantare Bella Ciao. “Pausini fascista? Ormai se non dici qualcosa di sinistra sei fascista, mi sono rotta le pa… di questa cosa“, dichiara la cantante. E ancora: “Io sono di destra ma di certo non sono fascista e ‘Bella ciao’ l’ho sempre cantata. Ma non si può cantare in tutti i contesti. Io sono sempre stata convinta invece che la Pausini sia di sinistra“.
Il futuro a Ballando con le Stelle
Tornando poi però alla sua futura esperienza da concorrente di Ballando con le Stelle, la Zanicchi ha confessato di essere ricorsa alle “maniere forti”. Come rivelato dalla cantante, Milly Carlucci l’avrebbe invitata a mettersi in forma prima dell’inizio dello show, mettendosi anche a dieta. “Mi ha raccomandato di muovermi, di camminare e fare un po’ di dieta – ha dichiarato sempre la cantante – Ecco, da quel momento ho deciso di mettermi a dieta. Ecco, da quel momento ho preso 7 kg, però da oggi comincio a camminare e fare attenzione al cibo“. Sembra non mancare affatto la voglia di stupire alla Zanicchi che confessa anche di temere di poter “mandare qualcuno a quel paese” se si permetterà di criticare troppo.