Programmi
Isola dei Famosi, scoppia il caso: le rivelazioni esclusive di un concorrente scartato
I motivi dell’esclusione e i possibili scenari futuri
“Mi hanno telefonato a pochi giorni dalla partenza”
L’Isola dei Famosi sta per tornare con una nuova edizione, che prenderà il via lunedì 17 aprile, ma ciò che sta attirando l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori è, al momento, soprattutto il “taglio” apportato al cast nei giorni scorsi. Dopo i primi elenchi diffusi ormai più di un mese fa, che dettagliavano nomi e cognomi dei futuri partecipanti al reality show condotto da Ilary Blasi, sono arrivate modifiche improvvise, sulle quali aleggia ancora una certa dose di mistero. Ripercorriamo insieme le tappe della vicenda, per arrivare alle dichiarazioni esclusive che LaWebstar.it ha raccolto da un concorrente scartato all’ultimo momento.
Uno dei concorrenti esclusi dall’Isola dei Famosi conferma il contatto con la redazione
Era il 18 febbraio scorso quando iniziava a prendere forma, indiscrezione dopo indiscrezione, il cast dell’Isola dei Famosi 2023. Il cast era sì ancora in via di definizione, ma molti di quei primi nomi emersi sono stati infine confermati e l’elenco dei concorrenti non appariva viziato da particolari boutade. Si parlava già di Alessandro Cecchi Paone, di Marco Predolin, di Nathaly Caldonazzo, e presto nelle settimane seguenti si è giunti ad una lista che aveva tutto per sembrare definitiva. Oltretutto, a praticamente due settimane dalla prima puntata, ulteriori modifiche parevano alquanto improbabili.
Il cast iniziale e quello modificato
A marzo già inoltrato, il pubblico pregustava un’edizione con questi protagonisti: Luca Di Carlo, Cristina Scuccia (ex Suor Cristina), Alessandro Cecchi Paone in coppia con il fidanzato Simone Antolini, Pamela Camassa, Gianmarco Onestini, Fiore Argento e Marco Predolin, Marzo Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes, le sorelle Enardu, Christopher Leoni, Claudia Motta e Gian Maria Sainato.
Poi, il colpo di mano. A soli 10 giorni dal via, addirittura per volere dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, alcuni concorrenti sarebbero stati cancellati per evitare una deriva trash in stile GF VIP. Così sarebbero saltate alcune teste e il cast ufficiale si è trasformato così: Marco Predolin, Fiore Argento, Andrea Lo Cicero, Corinne Clery, Paolo Noise e Marco Mazzoli, Helena Prestes, Pamela Camassa, Christopher Leoni, Nathaly Caldonazzo, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Claudia Motta, Cristina Scuccia, Alessandra Drusian e Fabio Ricci (i Jalisse).
Le smentite delle sorelle Enardu e Gianmarco Onestini: “Noi all’Isola? Fake news”
Non ci è voluto molto affinché i presunti esclusi venissero contattati dalla stampa e le parole dei concorrenti “tagliati” emergessero. Ad esempio, Fanpage ha contattato Serena Enardu, che ha però smentito di essere stata contattata dalla redazione del reality e di essere stata sul punto di entrare al programma. “Non c’è niente da dire, le voci iniziali su una partecipazione mia e di mia sorella Elga erano fake news, notizie diventate virali ma senza alcun fondamento. Non è vero, non dovevamo fare l’Isola”, ha dichiarato la donna. Versione confermata da Gianmarco Onestini: “Non c’è stato alcun contatto per il reality, non mi vedrete in Honduras. Avevo letto il mio nome in giro, ma non c’era nulla di ufficiale”.
Le rivelazioni di un concorrente scartato a LaWebstar.it
A fornire una versione differente è però un altro concorrente scartato dall’Isola dei Famosi, che in esclusiva a LaWebstar.it ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dagli autori del programma. “Mi hanno telefonato e mi hanno detto che era successo un casino, che saltava tutto… ad una settimana dal via… poi per cosa? Per la paura del trash. Tutto in tv ormai è trash, chi andrà all’Isola dei Famosi davvero non sarà trash? Non credo che la vicenda si fermerà qui, penso che qualche altro dettaglio emergerà nei prossimi giorni“, ci ha svelato.
A sostenere questa versione vi sono molti dettagli, anche perché a fare i nomi di Serena Enardu, ad esempio, non era stato qualche inesperto commentatore di tv e spettacolo, ma il sempre informatissimo Chi. Insomma, qualcosa sarebbe davvero avvenuto tra i corridoi di Mediaset. Forse un giorno sapremo bene che cosa.