UOMINI E DONNE
Isabella Ricci spiega il divorzio da Fabio: “Un progetto di vita andato in fumo”
“Lo scenario è cambiato improvvisamente”
Dall’idillio all’addio repentino: la dama torna a parlare
Dopo il comprensibile periodo di silenzio che ha fatto seguito all’annuncio del divorzio da Fabio Mantovani, Isabella Ricci ha deciso di rivelare alcuni retroscena sulla loro relazione che spiegano perché ha deciso di porre fine al matrimonio. L’ex dama di Uomini e Donne ha rilasciato un’intervista a Fanpage dedicata proprio al chiarimento delle dinamiche che hanno causato l’inatteso addio. Secondo Isabella Ricci, l’errore di entrambi è stato quello di avere sbagliato reciprocamente la valutazione del partner. Un episodio però deve essere stato determinante, vista la repentinità del tracollo sentimentale.
Un evento improvviso dietro la fine del matrimonio
“La situazione è stata complessa sin da metà gennaio, intorno al 19 – ha dichiarato Isabella Ricci – e oggi, a poche settimane da una separazione che ho richiesto io, è naturale che io sia amareggiata perché un intero progetto di vita, in cui credevo fortemente, è andato in fumo. Vedere sfumare un disegno di vita in due, su cui contavo e avevo investito molto, è fonte di dispiacere e amarezza, ma voglio essere positiva verso la vita e rivolgere il mio sguardo a quello che sarà domani”. Sulle reali cause che l’hanno spinta a chiedere il divorzio, l’ex dama non si è però sbilanciata: “Tacere su questi dettagli è uno dei passi decisi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine”.
Isabella Ricci torna a Uomini e Donne?
Ora lo sguardo di Isabella è rivolto al futuro: “Per me adesso si tratta di andare nella direzione dello stare sereni, non di avere nuove storie. Almeno per quanto mi riguarda. È importante stare in mezzo al mondo, in mezzo alla vita”. Che la situazione possa portarla a frequentare nuovamente lo studio di Uomini e Donne? “Non ne ho la più pallida idea. Con tutte le cose importanti che ho dovuto decidere negli ultimi mesi, non ci ho pensato. Uomini e Donne è un’opportunità che, se vogliono, ti danno loro, poi in base al momento in cui sei, puoi decidere se accettare o meno. In questo momento, non ho assolutamente valutato la cosa”.