GF VIP
Ipotesi televoto truccato al GF Vip: interviene il Codacons
La questione diventa quanto mai seria: sul presunto “televoto truccato” al GF Vip ora indaga anche il Codacons
GF Vip, i conti sul televoto non tornano: ora interviene anche il Codacons
Ora è il Codacons a voler far chiarezza sul televoto che dovrebbe essere quanto mai ialino al GF Vip 7, e che invece non sembra esserlo: si ritorna ancora una volta sul caso “Antonella Fiordelisi preferita dal pubblico“, e dopo i dubbi sollevati anche dallo stesso Signorini interviene Carlo Rienzi.
GF Vip: il voto su Antonella Fiordelisi è ancora un “mistero”
Sembra che le “verifiche” messe in atto da autori, produzione e azienda a capo del GF Vip 7 non siano bastate a fugare il dubbio che il televoto del pubblico a casa sia del tutto “onesto”. Sono tantissime le occasioni che spesso hanno portato il pubblico a chiedersi se ci fosse qualcosa di distorto nel meccanismo. Tante occasioni che, nel tempo, hanno solo fatto del male al reality di Canale5 che sembra aver del tutto perso, in questi termini, la fiducia degli spettatori. “Tanto è tutto pilotato“, è una delle critiche e delle frasi che più di tutte si legge sui social di fronte all’esito di un televoto che, agli atti, non torna. L’ultima occasione che si è presentata vedeva Antonella Fiordelisi votata dal pubblico come “preferita”, quando in realtà proprio in quel momento la Fiordelisi poteva contare su molto poco sostegno.
Codacons: Rienzi e le verifiche sul televoto del GF Vip
Anche lo stesso Signorini, raggiunti da osservazioni e richieste di chiarimento, aveva fatto presente di essere rimasto in primis colpito da quell’esito. Un esito che davvero, per certi versi, sembrava ingiustificabile. Esito sul quale ora anche il Codacons vuole fare doverosi accertamenti, spronato da tutte le segnalazioni arrivate dal pubblico. “Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti, perché sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti“, ha fatto sapere Rienzi a Nuovo Tv. “Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali, per cui le cose si fanno decisamente serie“, ha poi concluso lasciando intendere l’imminente arrivo di un esito.