Trend
Incoronazione Re Carlo III: le star della musica dicono “no”, una sfilza di rifiuti
Tutte le star che hanno rifiutato di esibirsi all’incoronazione di Re Carlo III del prossimo 6 maggio
Incoronazione Re Carlo III: le star della musica dicono “no”, rifiuti in serie per la data del 6 maggio
Sono più che accesi i motori nel Regno Uniti dove è sempre più sentita e vicina la data dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo III, il prossimo 6 maggio: Buckingham Palace sta pensando a tutti i preparativi per la cerimonia che si preannuncia essere storica, ma sempre più star del mondo della musica stanno dicendo “no”, una vera e propria sfilza di rifiuti.
Il Regno si prepara per l’evento più atteso
La data del prossimo 6 maggio 2023 è vicina sì, ma soprattutto sarà storica. Quel giorno infatti il mondo intero assisterà all’incoronazione ufficiale di Re Carlo III, erede al trono dopo la morte della Regina Elisabetta II. L’incoronazione verrà celebrata nell’abbazia di Westminster e sarà presieduta dall’arcivescovo di Canterbury. Una cerimonia che, come fanno sapere i tabloid inglesi, rispecchierà in tutto e per tutto la tradizione reale inglese ma che non mancherà d’essere innovativa per certi aspetti, con un tocco glamour molto contemporaneo. Un evento unico, storico, eppure molte star del panorama mondiale starebbero rifilando rifiuti su rifiuti proprio per non prendervi parte.
Incoronazione Re Carlo III, da Elton John ad Adele: tutti i rifiuti incassati dalla famiglia reale
Come noto, per l’incoronazione che avverrà a Londra, Buckingham Palace ha in mente di progettare un evento che non si limiti ad essere semplicemente una cerimonia. Ci saranno infatti concerti e altri eventi collaterali che getteranno il Regno Unito in un clima del tutto festoso. Eppure, come riportano, sembra molto più difficile del previsto convincere star della musica a livello mondiale a partecipare al maxi-concerto previsto al Castello di Windsor. Una serie di “no” che sono arrivati da parte di Ed Sheeran ed Elton John, entrambi dichiaratisi “troppo impegnati” in quei giorni per accettare la proposta. Un rifiuto che sarebbe arrivato poi anche da parte di Adele, senza motivo, e da parte di Harry Styles e dalle Spice Girls.