Trend
Incoronazione Re Carlo III: in vendita anche dei souvenir per l’evento
Quanto costa nello specifico un pezzo più che unico, raro
Incoronazione Re Carlo III: ci sono anche dei souvenir per l’evento
In occasione dell’Incoronazione di Re Carlo III, ci saranno anche dei souvenir in vendita, e che dunque potranno essere acquistati da chiunque voglia mantenere un ricordo di questa giornata storica. Una giornata che cade, per l’esattezza, il prossimo 6 maggio e che con ogni probabilità rimarrà nella storia non solo inglese, ma mondiale. Il 2 giugno del 1953 si celebrava l’Incoronazione della Regina Elisabetta II: solo i più longevi hanno potuto vederla, ma ora è il turno di Carlo che sarà il protagonista assoluto di questo momento, arrivato alla soglia dei suoi 74 anni.
“Bicchieri, portachiavi, piatti, calamite…”
Ci saranno anche dei souvenir, in occasione dell’Incoronazione di Re Carlo III, il prossimo 6 maggio, presso l’Abbazia di Westminster, come riporta Fanpage.it. Nello specifico: “É stato predisposto anche un merchandising ufficiale“. Ancora, dove sarà possibile acquistare tali gadget: “In vendita presso il Royal Collection Shop“. In cosa consistono, poi, i souvenir: “La linea comprende bicchieri, portachiavi, piatti, calamite, spille. Il pezzo più costoso della collezione è un piatto che sullo shop online ufficiale risulta già esaurito“. Ed è proprio su questo piatto, in edizione limitata (solo 1000 pezzi in vendita) che si è parlato di più, arrivando a specificare anche il prezzo dell’oggetto.
Il prezzo del prezioso piatto
Molti souvenir, come si è detto, in occasione dell’Incoronazione di Re Carlo III, e nello specifico un preziosissimo piatto. “Realizzato a mano nello Staffordshire, in Inghilterra. Il disegno presenta lo stemma reale sorretto da una ghirlanda di foglie di alloro. Le foglie di quercia sono unite dagli emblemi nazionali delle quattro nazioni del Regno Unito: cardo, rosa, trifoglio e narciso all’interno di un nastro intrecciato che rappresenta la collaborazione solidale tra il re e la regina. Costa 195 sterline, cioè 220 euro“.