G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Ilary e Totti, la favola: 20 anni di storia d’amore, il matrimonio e i figli

La storia di un amore da re e regina quello tra Francesco Totti e Ilary Blasi: dal loro primo incontro alla nascita dei loro figli

Pubblicato

su

Ilary Blasi: la storia di un amore durato 20 anni

Ilary Blasi e Francesco Totti: dopo mesi di voci presunte o tali, questa sera alle 19 potrebbero annunciare la fine del loro matrimonio e la separazione. Una rottura che infrange il cuore di tutti coloro che li hanno visti innamorarsi, sposarsi, festeggiare i compleanni dei loro figli. Un amore nato proprio 20 anni fa, e come dimenticare la maglietta di Totti: “6 Unica“.

Il primo incontro tra Totti e Ilary Blasi

Francesco Totti era già un fuoriclasse, il re di Roma, la sua Roma; Ilary Blasi invece aveva da poco iniziato a muovere i piedi in televisione. Lui il calciatore più ambito, lei una letterina di Passaparola. Era il 2002, ben 20 anni fa. Lui la nota, e se ne innamora praticamente subito. Il loro primo incontro ufficiale, il primo appuntamento, lo aveva raccontato lo stesso Totti a rapporto con Castellitto (che è proprio Francesco Totti in Speravo de morì prima). Il calciatore si presentò sotto casa della Blasi, già innamoratissimo dell’allora letterina, in Ferrari. Poi la cena galante al Fungo, rinomato ristorante all’Eur, dopo che Ilary Blasi già aveva rigato maldestramente la porta dell’auto sbattendola contro un muretto.

Il re e la regina, ancora in divenire, ma già padroni di Roma.

Francesco Totti e la dichiarazione in campo: “6 Unica”, poi il matrimonio

Pochi mesi dopo, tra i gossip del tempo che già annunciavano la nascita di una storia d’amore da favola, la maglietta indossata da Totti in campo, a Roma, passata alla storia. Era il 10 marzo del 2002 e Totti segnava il goal decisivo durante il derby. In tribuna c’era Ilary Blasi. “6 unica“, recita la scritta sulla maglietta bianca che Totti mostra alla curva alzandosi la maglia della sua Roma. Una dichiarazione pubblica che arrivava ad ufficializzare quella che sarebbe stata la coppia tra le più seguite del panorama dello spettacolo italiano.

Il matrimonio nel 2005 in diretta tv

Dopo anni di amore a portata di paparazzi, il 19 giugno del 2005 Ilary Blasi (già incinta) e Francesco Totti decidono di sposarsi. È un matrimonio da favola quello della coppia, festeggiato a Monte Mario al cospetto di oltre 200 invitati. Un matrimonio e un sì impossibile da dimenticare anche alla luce del fatto che venne seguito con tanto di diretta televisiva di SkyTg24, con ben 11 telecamere pronte ad immortalare il trionfo del loro amore. Un evento si può dire “reale”, celebrato nella chiesa dell’Ara Coeli con Walter Veltroni a officiare il tutto. Una diretta esclusiva costata ai tempi 30mila euro, devoluti tutti i beneficienza dalla coppia che con quei soldi finanziò un canile di Roma.

La nascita dei 3 figli: Cristian, Chanel e Isabel

Incoronato l’amore, arrivarono poi i figli a suggellare il tutto. Cristian Totti è il primo figlio della coppia, nato proprio a distanza di pochi mesi dalle nozze: il 6 novembre del 2005. Due anni dopo, il 13 maggio del 2007, nasce la loro seconda figlia: Chanel Totti. A distanza di quasi 10 anni, l’ultima figlia della coppia: la piccola Isabel, nata il 10 marzo del 2016.

Exit mobile version