Programmi
Ilary Blasi, sfuriata in diretta: “Non vieni a rubare a casa dei ladri”
La conduttrice non ha gradito le bugie dei concorrenti
Si accende il clima sulle spiagge dell’Honduras
La seconda puntata stagionale dell’Isola dei Famosi ha visto andare in scena durante la diretta uno scontro tra la conduttrice Ilary Blasi e alcuni naufraghi. Tutto è nato dall’episodio accaduto durante la settimana appena trascorsa relativo all’accensione del fuoco avvenuta non secondo regolamento. La Blasi ha voluto chiarire la vicenda e ha puntato il dito su Christopher Leoni, accusato anche dal compagno di gioco Andrea Lo Cicero. Ilary ha chiesto al concorrente incriminato come avesse fatto nel dettaglio ad accendere il fuoco, ma le risposte del ragazzo chiamato in causa non hanno convinto la conduttrice.
L’ammissione di colpa in diretta di Andrea Lo Cicero e le accuse di Ilary
“Tutti noi qui in studio e a casa ci stiamo facendo delle domande e vorremmo anche delle risposte”, ha esordito Ilary, che ha tratto ulteriore forza dalle ammissioni di Lo Cicero, per nulla intimorito di rivelare la verità sui fatti nonostante le possibili punizioni. “Ha giocato scorretto purtroppo. Le persone che stanno con me in squadra devono essere corrette“, ha dichiarato l’ex rugbysta.
Il provvedimento nei confronti dei naufraghi
Messo alle strette, Christopher Leoni ha provato a difendersi: “Praticamente non mangiavamo per tre giorni e il cibo non bastava per campare”. Queste parole hanno però scatenato la sfuriata in diretta di Ilary al concorrente: “Ora non la puntare sulla pietà… Mo… Noi ti abbiamo sgamato perché non vieni a rubare a casa dei ladri”. Ciò non ha però fermato la Blasi, che ha insistito nelle accuse e ha infine deciso di punire i naufraghi: “Il pubblico vi guarda da casa e chiede onestà. A me questa storia non mi convince, io non mi fido. Mi rivolgo prima a Christopher, siccome questa è la seconda volta che trasgredisci le regole hai un punto in più nelle nomination. La prossima volta andrai dritto alle nomination. Siccome abbiamo tutti un dubbio la produzione spegnerà i fuochi di entrambe le squadre”.