G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Ilary Blasi, carriera e vita privata: tutto sulla conduttrice e showgirl

Da Miss Italia 1998, al film con Pozzetto, al rapporto con le sorelle: tutto sulla vita privata e la carriera della conduttrice e showgirl romana

Pubblicato

su

La scheda di Ilary Blasi: età, peso, altezza

Ilary Blasi è nata martedì 28 aprile del 1981 a Roma ed è del segno zodiacale del Toro. La conduttrice e showgirl ha oggi 41 anni, pesa circa 55kg ed è alta 1 metro e 68 centimetri. Il suo numero di scarpe è il 39.

La famiglia e la vita privata: i figli e il matrimonio con Francesco Totti

Il papà di Ilary Blasi si chiama Roberto e la mamma Daniela Serafini. Ha due sorelle, Silvia (più grande, nata nel 1980) e Melory (più piccola, classe 1990). Ilary è molto legata alle sorelle e ai genitori e trascorrono molto tempo insieme.

Francesco Totti e Ilary Blasi nel giorno delle loro nozze

Ilary dal 19 giugno 2005 è sposata con Francesco Totti, dal quale ha avuto 3 figli. Il primogenito della coppia è Cristian, nato il 6 novembre del 2005 (Scorpione), mentre Chanel è nata il 13 maggio del 2007 (Toro). La più piccola di casa Totti-Blasi è nata il 10 marzo del 2016 (Pesci).

Ilary Blasi, il titolo di studio

Diplomata al Liceo Scientifico, Ilary Blasi ha poi frequentato la Facoltà di Scienze della Comunicazione, laureandosi. Dopo aver conseguito tale titolo di studio ha iniziato il suo percorso professionale all’interno del mondo della televisione.

Come è iniziata la carriera televisiva di Ilary Blasi?

In pochi sanno che la prima apparizione televisiva di Ilary Blasi risale al 1984, quando a soli 3 anni prese parte, insieme alla sua famiglia, alle riprese dello spot pubblicitario dell’Olio Cuore. La promozione vedeva la partecipazione anche dell’attrice Mariangela Melato. Da quel momento Ilary è diventata volto di numerose campagne: per il bambolotto Cicciobello, per case automobilistiche come Fiat e Renault e per aziende come Barilla, Findus e Balocco.

Il primo film: era in Da Grande con Renato Pozzetto

La prima pellicola a cui ha preso parte è stata Da Grande, film cult con protagonista Renato Pozzetto, in cui interpretava Piera, una bambina che gioca a nascondino con il protagonista.

La partecipazione a Miss Italia 1998

Ilary Blasi ha partecipato anche al concorso Miss Italia del 1998, con la fascia Miss Cinema Lazio, anno in cui parteciparono anche Anna Safroncik, Ilaria Spada, Laura Torrisi e Gloria Bellicchi.

Ilary Blasi a Miss Italia 1998

Ilary Blasi a Passaparola

Dopo aver vinto il casting per l’edizione 2001/02 di Passaparola, ha esordito nel quiz condotto da Gerry Scotti il 10 settembre del 2001. Nel gruppo di letterine erano con lei anche Silvia Toffanin, Alessia Fabiani, Alessia Ventura e Ludmilla Radchenko. La sua esperienza in questa veste durò fino al giugno del 2003.

I programmi meno conosciuti a cui ha preso parte

Dopo Passaparola, Ilary ha presentato Top of the Pops con Alvin su Rai2, Che tempo che fa con Fabio Fazio e nel 2004 esordisce alla conduzione de Le Iene in una puntata speciale.

Il Festival di Sanremo 2006, Zelig e il Grande Fratello Vip

Ilary Blasi è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo 2006, al fianco di Giorgio Panariello e Victoria Cabello. Da quel momento la sua carriera televisiva è decollata, vedendola prima condurre l’edizione 2014 di Zelig e poi nei panni di padrona di casa del Grande Fratello Vip, del quale ha condotto 3 edizioni.

L’Isola dei Famosi

Dal 2021 è la conduttrice del reality show L’Isola dei Famosi, che da due stagioni la vede assoluta protagonista. Durante la presentazione dei palinsesti televisivi di Mediaset per la stagione 2022/23 è emerso che dovrebbe rimanere al timone del programma.

Ilary Blasi su Instagram

Il suo account ufficiale Instagram conta 1,9 milioni di follower. La conduttrice e showgirl segue 45 profili e pubblica con regolarità foto in cui mostra momenti in famiglia e retroscena della sua professione.

Exit mobile version