Attualità
Ilaria Salis è tornata in Italia
Il Ritorno di Ilaria Salis in Italia
Ilaria Salis è tornata in Italia, a casa a Monza dopo un lungo viaggio in auto dall’Ungheria, accompagnata dal padre Roberto. La notizia è stata discussa nell’ultima puntata di “Stasera Italia”, dove Sabrina Scampini ha introdotto l’argomento. Salis, 39 anni, ha trascorso 16 mesi in carcere e 20 giorni ai domiciliari a Budapest prima di fare ritorno in Italia. Suo padre, Roberto Salis, ha descritto il ritorno come la fine di un incubo.
Opinioni e Controversie
Durante il dibattito, Vittorio Feltri, direttore editoriale de “Il Giornale”, ha espresso la sua opinione sul caso, evidenziando che, pur essendo contento della sua uscita dal carcere, non considera Ilaria Salis un’eroina. Feltri ha criticato il suo passato, ricordando che ha diversi debiti e condanne, e ha attribuito la sua liberazione all’intervento dei Verdi, un partito di sinistra.
Contesto Politico
Il dibattito ha poi toccato altri argomenti, come il G7 e il tema dell’aborto. Feltri ha commentato la copertura mediatica del tema, sostenendo che l’aborto è una “forzatura” e che ci sono molteplici metodi contraccettivi disponibili per evitare gravidanze indesiderate. Queste dichiarazioni sono in linea con quanto affermato dalla Premier Giorgia Meloni, che ha definito la polemica sull’aborto come “totalmente artefatta”.