GOSSIP
Ilaria Galassi: cosa fa oggi l’ex volto di Non è la Rai
Le confessioni dell’ex volto del programma cult
Dagli esordi giovanili in tv al rapporto speciale con Ausilia: la nuova vita di Ilaria Galassi
A 15 anni Ilaria Galassi debuttava giovanissima in tv. Prima come ragazza pon-pon a Domenica In, poi come volto dello show cult Non è la Rai. Oggi, 27 anni dopo aver concluso quella esperienza, alla quale aveva fatto seguito una carriera come valletta ed inviata in varie trasmissioni televisive, Ilaria ha cambiato completamente vita. Nel corso di un’intervista a Fanpage, Ilaria Galassi ha parlato del suo presente da badante. Non si tratta di un vero e proprio lavoro, poiché Ilaria non vuole essere pagata per farlo.
Come Ilaria ha scelto di prendersi cura di una donna anziana
“Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro”.
“Per me è come se fosse una terapia”
Se non aiuta dal punto di vista economico (“Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”), un toccasana per l’animo: “Chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo. È bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra affatto. Mi trasmette pace. Oggi la vita è frenetica, si pensa spesso ai soldi e lei mi dice: ‘Guarda che i soldi non c’erano neanche ai miei tempi. C’era solo lo stipendio di mio marito, che non guadagnava tantissimo, ma siamo stati bene lo stesso’. Per me è come fosse una terapia andare da lei”.