TV e SPETTACOLO
Ilaria D’Amico si commuove per la morte della sorella: “Mi occupo di noi”
Il doloroso ricordo della conduttrice a La Confessione di Peter Gomez
Ilaria D’Amico, le lacrime per la morte della sorella: le parole della conduttrice
Ilaria D’Amico, nel 2020, ha perso la sua amata sorella Catia. La donna aveva 59 anni ed è passata a miglior vita a causa di un tumore all’intestino, che le era stato diagnosticato nel gennaio del 2019. La conduttrice ed ex compagna di Buffon ha voluto ricordare, e non con poco dolore, quel terribile lutto che ha colpito la sua famiglia, e sé stessa in primis. Un momento che sicuramente definire difficile è un eufemismo, ma che la D’Amico ha superato, portando con sé, nel suo cuore, sempre, la sua amata Catia.
“Cara Catia, noi ci parliamo spesso”: la confessione della conduttrice
Ilaria D’Amico, nel programma La confessione di Peter Gomez su Nove, ha parlato della scomparsa della sorella. Nello specifico la conduttrice, evidentemente commossa, ha spiegato quanto sia stato doloroso quel lutto. “Cara Catia, noi ci parliamo spesso e tu sai che le cose che io ti ho promesso“, così ha esordito Ilaria D’Amico, tra le lacrime.
Ancora: “Parlo talmente tante volte con te che non ho bisogno di farti delle confessioni ulteriori. Sono più le volte che ti chiedo di occuparti di noi, ma sappi che io mi occupo di noi, e di lei“. Un momento estremamente commovente, quella della conduttrice, che andrà in onda nelle prossime ore.
Quando la conduttrice aveva parlato della morte della sorella
Ilaria D’Amico aveva già parlato della morte della sorella, al settimanale F, in un’intervista datata 2020. “Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. Un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme (…) Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso [dell’anno 2020, ndr]. Io ero con lei“.