G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Ilaria D’Amico ha fallito su Rai2: chiuso Che c’è di Nuovo

Che c’è di Nuovo si rivela essere un fallimento in maniera definitiva: fine dei giochi per Ilaria D’Amico

Pubblicato

su

Ilaria D’Amico, è fallimento a tutto tondo: chiude Che c’è di Nuovo

Che c’è di Nuovo, ma di nuovo non c’è proprio niente: soccombe in maniera quanto mai rumorosa Ilaria D’Amico che è definitivamente affondata insieme al suo nuovo programma andato in onda in prima serata su Rai2.

Finito l’esperimento “Ilaria D’Amico” in prima serata su Rai2

La notizia viene lanciata in anteprima da Davide Maggio ma effettivamente si tratta solamente della conferma di un’anteprima che conoscevamo molto bene. Sono mesi che parliamo dei bassissimi dati collezionati dal suo nuovo programma in onda su Rai2, Che c’è di Nuovo. Dati in picchiata libera che non potevano non essere considerati dai vertici di Rai2 visto il generoso investimento economico. La stessa D’Amico però sembra si fosse voluta tutelare anzitempo, conoscendo bene il rischio a cui andava incontro. Ad oggi non fa assolutamente specie ricordare che la D’Amico ha messo la firma su un contratto che praticamente la blinda per due anni.

Chiude Che c’è di Nuovo: cronaca di una morte annunciata, e costosissima per la Rai

Fatto sta che dopo la speranza, i timore dell’esordio, qualche mese di rodaggio, i numeri sono decisamente troppo sfavorevoli per continuare a foraggiare economicamente il programma. Un programma la cui singola puntata costerebbe circa 140mila euro, 13mila da dare solamente alla D’Amico. Ora l’ultima parola di Antonio Di Bella, direttore Rai per l’informazione: stop, definitivamente, al programma di Ilaria D’Amico. Rimane sul banco delle incognito ancora una domanda senza risposta. Non è dato sapere, dice Maggio, se ad Ilaria D’Amico verrà data la possibilità di salutare il suo (scarso) pubblico ancora una volta. Rimane in ballo dunque la puntata di Che c’è di Nuovo di giovedì prossimo che, al netto di come stanno le cose, in un modo o nell’altro sarà comunque l’ultima.

Exit mobile version