G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Il Volo e le radio “snob”: “Non passano i nostri pezzi”

La forte polemica di 3 voci italiane tra le più apprezzate nel mondo

Pubblicato

su

Il lamento de Il Volo: “Le radio non passano i nostri pezzi”

Il Volo, 3 delle voci italiani più belle e apprezzate in tutto il mondo, si lamentano proprio di essere “snobbati” in patria, soprattutto dalle radio: la lamentela pubblica di Barone, Ginoble e Boschetto.

Il successo de Il Volo all’estero, ma le radio italiane li escludono

Gianluca Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: 3 nomi, 3 voci per dire semplicemente Il Volo. Non c’è bisogno di presentazioni quando parliamo di questo trio artistico che gode di fama mondiali. Peccato però che il rischio sembri essere proprio quello di essere più apprezzati all’estero che in patria. Intervistati da Il Fatto Quotidiano, le voci de Il Volo si lamentano eccome del trattamento che verrebbe loro riservato dalle radio: “In giro c’è molto snobismo nei nostri confronti dalle radio che non passano i nostri pezzi, nemmeno con la pistola alla tempia, confessano.

L’ipotesi Festival di Sanremo 2024: “Sì se avremo un pezzo valido”

Un atteggiamento quasi di insofferenza dunque quello delle 3 voci che sembrano dover contare quasi più sulla fama all’estero. Tuttavia, il discorso cambia quando si parla dei Festival di Sanremo 2024, al quale hanno già gloriosamente partecipato in passato. “Non ci spaventa affatto l’idea della gara, ma se avremo una canzone valida – ammettono – Per noi Sanremo, ma anche fare gli eventi in tv, rappresentano un’ottima vetrina di promozione“. Un discorso che è frutto, lo si evince, proprio del presunto snobismo che li escluderebbe invece dalle radio. “Stiamo comunque lavorando ad un disco – fanno sapere – con inediti e la speranza che la radio ci supporti“.

Exit mobile version