Cinema e Teatro
Il Signore degli Anelli, la saga continua: ufficiale l’accordo per nuovi film
Una notizia clamorosa che ha scatenato l’entusiasmo di milioni di fan in tutto il mondo
L’universo di Tolkien vivrà ancora a lungo al cinema: milioni di fan esultano in tutto il mondo
Quello che è stato siglato nelle ultime ore è un accordo storico per la cinematografia mondiale. New Life Cinema e Warner Bros Pictures hanno infatti raggiunto un’unità di intenti con Middle-Earth Enterprises per la realizzazione di nuovi capitoli della saga de Il Signore degli Anelli. Ad annunciare la notizia è stato David Zaslav, CEO di Warner. Immediata la reazione dei fan sparsi in tutto il mondo, che ora non vedono l’ora di avere maggiori dettagli in merito. Naturalmente bisognerà aspettare anni prima di poter mettere gli occhi su qualcosa di concreto, ma l’accordo è ufficiale e porterà prima o poi a nuovi film dedicati all’universo di Tolkien.
“Intendiamo onorare il passato e guardare al futuro”
Dopo aver fatto incetta di premi e guadagnato miliardi di dollari, Il Signore degli Anelli si prepara ad una nuova fase della sua storia. Queste le parole di Lee Guinchard, CEO del gruppo operativo Freemode di Embracer Group: “Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio e di collaborare con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien a tornare sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti. Comprendiamo quanto siano apprezzati questi lavori e, lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valori di produzione“.
Il Signore degli Anelli del futuro proverà a dare maggiore profondità all’universo di Tolkien
La volontà alla base dell’accordo sembra essere partita dal desiderio di dare maggiore profondità narrativa al complesso e variegato mondo creato da Tolkien, raccontato ancora parzialmente dai film usciti fino ad ora. Non sarebbe pertanto così strano vedere nuove storie anche decisamente slegate dai filoni narrativi intrapresi in passato. Non resta che attendere, ma i fan hanno finalmente nuovo materiale per rinvigorire la propria passione.