Trend
Il salumiere Donato De Caprio, star di TikTok obbligato allo stop: “Non posso più fare video”
Nonostante la grande visibilità donata all’azienda, i suoi capi lo hanno bloccato
I suoi video pubblicati su TikTok e che hanno conquistato oltre un milione di persone sono stati ostacolati dai titolari: l’annuncio di Donato De Caprio
Su TikTok ha creato un suo personalissimo “impero”, fatto di migliaia di visualizzazioni e utenti affezionati che seguivano i suoi video divertenti diventati tormentoni. Il suo nome è Donato De Caprio, di Napoli, impiegato in una delle salumerie del centro città partenopeo. L’uomo mostrava sul social network il suo lavoro, soprattutto i momenti in cui si trovava alle prese con il confezionamento di panini per i clienti. Cosa che però, ora gli è stata impedita di fare.
“Devo fare quello che mi dicono”
Un milione e mezzo di follower, quelli di Donato. Persone conquistate dalla sua manualità e dalla sua simpatia. Lo stile genuino, la domanda iconica “Con mollica o senza?”, spariranno però da TikTok. A volerlo è stata l’azienda, che ha deciso di chiudere “il set” del salumiere social.
“Un avviso importante, la ditta ‘Ai monti lattari’ mi ha detto che non posso più fare video nel negozio, è stata una scelta loro, io sono dipendente e devo fare quello che loro mi chiedono e mi dicono. Non mi chiedete video e foto, dobbiamo ridimensionarci. Non farò più Tik Tok riguardo il mio mestiere”. Questo l’annuncio di De Caprio, che ha scatenato la pronta reazione dei suoi fan.
La reazione contrariata dei follower
“Senza di lui la salumeria non sarebbe così famosa come adesso”, “Il capo ha paura che diventi più ricco di lui“, “Il tuo titolare invece di ringraziare che grazie ha te che gli hai fatto una super pubblicità e sono venute persone da tutta l’Italia. sei il più forte”, questo il tenore dei commenti.