Serie Tv
“Il re” è tornato: Luca Zingaretti a Torino per le riprese della seconda stagione
I nuovi episodi saranno visibili nel 2023
L’attore è alle prese con la nuova stagione della serie tv Sky Il re
Sono in corso le riprese della seconda stagione della serie tv Il re, con protagonista Luca Zingaretti. Il prodotto lanciato da Sky è ambientato nel carcere San Michele, ricreato all’interno della struttura de le Nuove nel capoluogo piemontese. Il set resterà attivo fino a novembre e i nuovi episodi dovrebbero vedere la luce non prima della prossima primavera.
La trama de Il re: la serie tv con protagonista Luca Zingaretti
Il re racconta la vicenda di Bruno Testori, direttore della struttura carceraria San Michele Bruno. Il suo modo di gestire la quotidianità del luogo di prigionia non è però sempre in linea con la legge. A guidare Bruno è una personalissima morale, che lo porta a compiere atti brutali, ma anche di estrema e inaspettata misericordia ed empatia nei confronti dei detenuti.
L’attore spiega il suo ruolo e come questo ha cambiato la sua prospettiva sui luoghi di detenzione
Luca Zingaretti ha parlato nei mesi scorsi di come recitare questo ruolo gli abbia consentito di avere una visione totalmente differente verso il carcere e le sue dinamiche: “La verità sul carcere la comprendi solo quando varchi quei cancelli – ha rivelato l’attore, che ha anche commentato il carattere del suo personaggio – È un personaggio straordinario, una sfida per un attore, è chiamato a fare il lavoro sporco che la società gli chiede e che nessuno vuole fare. Lui interpreta il suo ruolo con le regole che lui stesso ha stabilito. La domanda che dobbiamo porci è: ‘come ci comporteremmo al suo posto?“.