Trend
Il pilota dell’aereo annuncia la morte della Regina: la reazione dei passeggeri
Appena ha saputo del decesso ha deciso di informare i passeggeri a bordo
“La Regina è morta”: il pilota comunica la notizia ai passeggeri del volo partito da New York
Al momento della morte della Regina Elisabetta II, non tutti si trovavano davanti alla televisione o alla radio per seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. C’era anche chi aveva difficoltà ad utilizzare gli smartphone, come i passeggeri del volo British Airways, partito da New York, cui a rivelare il decesso della sovrana è stato il pilota. Appena saputa la notizia, l’uomo ha riflettuto per decidere se rivelare ai passeggeri a bordo sull’aereo a morte della Regina.
“Almeno avrete un po’ di tempo per riflettere”: a bordo dell’aereo le lacrime per la Regina
Ha deciso di dare l’annuncio e di farlo direttamente. A riprendere l’episodio, uno dei passeggeri. Queste le parole del pilota: “Informo i passeggeri di una notizia che riguarda la Regina. La Regina Elisabetta è morta oggi con la sua famiglia al suo fianco. Per adesso abbiamo poche informazioni a riguardo. Però ho pensato che avrei dovuto almeno dirvelo prima del vostro arrivo al terminal. Questo perché so che molti saranno tanto, tanto tristi per questa notizia. Almeno avrete un po’ di tempo per riflettere visto che abbiamo ancora 40 minuti prima dell’atterraggio. Penseremo tutti alla sua famiglia in questo momento. Comprendo che molti di voi saranno scossi. Per favore, se qualcuno di voi è particolarmente sconvolto, per favore in questo momento, sappiate che la notizia ha colpito anche alcuni membri del mio equipaggio”. Una volta ascoltate le sue parole, la reazione sull’aereo alla morte della Regina è stata di grande commozione. Sia i passeggeri che il personale di bordo hanno ceduto all’emozione stringendosi in un lungo silenzio fino all’arrivo in aeroporto.
Viral Video: British Airways Pilot Breaks News of Queen’s Death To Flight, Leaves Crew in Tears. Watch https://t.co/hSJwk8pbbx pic.twitter.com/f8Dr4ZoSci
— Mark Zigas (@MarkZigas) September 10, 2022