Attualità
Il mondo si sveglia in guerra: le reazioni dei giornali nel mondo
C’è anche chi non ne parla per niente…
[tps_header]
La Russia attacca l’Ucraina: le aperture dei giornali in tutto il mondo
All’alba di giovedì 24 febbraio è iniziata a tutti gli effetti l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. L’annuncio di Vladimir Putin alla nazione ha sancito l’ufficialità dello scoppio del conflitto bellico. Parole che arrivano dopo giorni di tensione e che riportano la guerra in territorio europeo. Un evento drammatico e storico, che nessuno desiderava, ma che tutti oggi sono costretti ad osservare e raccontare.
Dall’Australia alla Cina, passando per l’Arabia Saudita: le prime pagine del 24 febbraio 2022
Da tutto il mondo sono arrivate così le reazioni dei giornali che, in toni più o meno preoccupati, hanno riportato gli avvenimenti nell’est Europa. Da chi ha usato toni didascalici “La Russia attacca l’Ucraina”, a chi ha scelto il termine “invasione”, quasi in ogni parte del mondo i siti dedicati alle news aprono così la giornata odierna. Quasi, perché c’è chi non ne parla proprio (Cina), chi ne parla, ma preferisce dare spazio all’igiene delle toilette scolastiche (Giappone) e chi la butta sul ridere con vignette satiriche dal retrogusto amarissimo (Arabia Saudita).
Scopriamo insieme come hanno riportato la notizia dell’attacco Russo all’Ucraina i principali siti di informazione al mondo.
[/tps_header]