Connettiti con noi

Attualità

Il mistero delle “Z” russe: cosa significa la lettera sui carri-armati

Che cosa vuol dire? Ha un messaggio preciso?

Pubblicato

su

Russia Z Guerra Ucraina

Le teorie sulla “Z”: ecco che cosa potrebbe voler dire

La guerra tra Ucraina e Russia prosegue, con le milizie di Putin che hanno invaso e continuano a occupare il territorio ucraino. E proprio in merito alle truppe è sorto un mistero, legato alle “Z” apparse sui carri-armati, camion, blindati e carri armati di Mosca.

I possibili significati della “Z” sui mezzi russi

Il mistero delle “Z” tracciate con la vernice bianca lungo la carrozzeria dei veicoli da guerra russi, ha sollevato tanti punti interrogativi, specialmente in riferimento al significato del simbolo. Come riporta AGI, alcuni esperti militari sono concordi nell’asserire che la lettera servirebbe ai soldati russi per comprendere in quale direzione procede un determinato veicolo, poiché la “Z” starebbe a significare la parola “zapad“, ossia “ovest“, la direttrice principale dell’invasione. Dal Ministero della Difesa russo, sempre secondo il sito, si apprenderebbe però che la lettera stia invece per ‘za pobedu‘, ovvero l’espressione ‘per la vittoria‘. Nonostante le varie e numerose speculazioni, adesso la “Z” comincia ad apparire sui siti filo governativi russi, diventando oggetto di merchandise e propaganda vicina tanto al Cremlino quanto agli ambienti più nazionalistici del Paese.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014