G-8X9FB2YCC0

Programmi

Il Mercante in Fiera preoccupa i vertici: la Rai pronta a intervenire

Non è tutto oro quel che luccica… ma al Mercante in Fiera c’è davvero ben poco di prezioso

Pubblicato

su

Forte preoccupazione in Rai di fronte ai bassi ascolti tv de Il Mercante in Fiera

Si mette davvero male la situazione interna in Rai quando sul tavolo ci finisce Pino Insegno seguito dal suo programma fresco di debutto (ma non novità) al timone de Il Mercante in Fiera: i primi 3 appuntamenti sono un vero flop agli ascolti tv e c’è chi tra i vertici già propone manovre per salvare il programma.

Tre puntate sono davvero troppo poche per giudicare la riuscita di un programma che si propone di andare in onda per mesi interi. Eppure gli ascolti tv de Il Mercante in Fiera, tornato in tv su Rai2 sotto la conduzione di Pino Insegno, sembrano preoccupare già tantissimo i vertici Rai. Parliamo di un debutto che non ha superato il 3,4% di share e che ha saputo fare peggio nei giorni a seguire con picco negativo alla sua terza puntata. Pubblico dimezzato dopo appena 3 puntate e share calato a picco a quota 1,9% di share. Non che Rai2 si aspettasse milioni e milioni di spettatori, ma nemmeno cifre così esigue.

La parabola discendente e il possibile intervento dall’alto: cambiamenti in vista per Pino Insegno?

Secondo quanto riportato da LaPresse in queste ore, la preoccupazione sarebbe già tale da aver fatto ipotizzare manovre “salva-show”. Nella fattispecie, si parla di interventi editoriali probabili e all’orizzonte per Il Mercante in Fiera, piccoli accorgimenti che dovrebbero giovare alla riuscita del programma soprattutto fronte ascolti tv. Che ne dica Insegno, a giudicare dai movimenti dietro le quinte la situazione sì, è preoccupante. Non è dato sapere al momento in che modo i vertici potrebbero decidere di intervenire e c’è chi ipotizza l’arruolamento di personalità vip. Basterà, se così fosse?

Exit mobile version