GOSSIP
“Il matrimonio Johnny Dorelli e Gloria Guida? Non è andata come dicono”: la versione di un testimone
Il sindaco risponde al racconto del cantante
Il sindaco che ha officiato le loro prime nozze ha risposto all’intervista rilasciata da Johnny Dorelli e Gloria Guida
Johnny Dorelli e Gloria Guida hanno recentemente raccontato numerosi aneddoti nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, ma uno degli eventi sui quali si sono soffermati ha lasciato senza parole un uomo che era presente e che non condivide la stessa versione dei fatti. Stiamo parlando di Gian Piero Scanu, sindaco che fu incaricato di celebrare le nozze tra i due volti noti dello spettacolo.
“Il sindaco si era dimenticato troppe cose importanti”
Johnny Dorelli e Gloria Guida sono convolati a nozze una prima volta nel 1991 (ad Olbia) e una seconda nel 2011. Motivo della seconda cerimonia sarebbe stato, stando a quanto dichiarato proprio da Dorelli, che “il sindaco si era dimenticato troppe cose importanti e l’abbiamo dovuto rifare”. Versione che non trova d’accordo Scanu.
La risposta del primo cittadino: “Ricordo bene cosa è successo”
A La nuova Sardegna il sindaco ha voluto replicare così: “Ricordo bene quel giorno. Johnny Dorelli e Gloria Guida mi avevano espressamente chiesto di mantenere il silenzio. Nessuno avrebbe dovuto sapere delle loro nozze civili, nessun curioso si sarebbe mai potuto avvicinare. Ho fatto in modo che la loro richiesta fosse soddisfatta, anche perché avevano un’esclusiva con un settimanale e gli unici esterni erano un giornalista e un fotografo. Poi solo i testimoni e i parenti stretti. Il rito durò un paio di minuti, come sempre, ma per immortalare quei momenti rimanemmo più a lungo del solito. A distanza di 31 anni, vedo che Johnny Dorelli è sempre un brillante uomo di spettacolo, considerata la battuta fatta”.