GOSSIP
Il litigio tra Raoul Bova e Selvaggia Lucarelli
I motivi del litigio tra Raoul Bova e Selvaggia Lucarelli
Il litigio tra Raoul Bova e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle nel 2018 è stato un momento particolarmente teso dello show, originato da critiche professionali che la Lucarelli aveva espresso diversi anni prima. Nel 2014, la giornalista aveva scritto un articolo su Libero, criticando aspramente le abilità recitative di Bova, con commenti ironici che includevano la battuta: “Non ti è venuto il sospetto di essere un tantino cane neppure quando ti hanno fatto doppiare Bolt, un eroe a quattro zampe?”. Questo aveva infastidito profondamente l’attore, tanto che, nel 2018, durante le prove di Ballando con le Stelle, la tensione tra i due esplose dietro le quinte.
Il litigio tra Raoul Bova e Selvaggia Lucarelli
Secondo la ricostruzione della Lucarelli, Bova la seguì nel corridoio dietro le quinte per affrontarla, alzando la voce e insultandola per il vecchio articolo, con un’escalation di tensione fisica e verbale. La Lucarelli racconta di aver tentato di calmare la situazione, ma senza successo, tanto che dovettero intervenire altre persone per allontanare Bova.
Il litigio tra Raoul Bova e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle.
Nonostante la tensione, l’attore e la sua compagna Rocío Muñoz Morales si esibirono, e la Lucarelli gli assegnò un voto inferiore rispetto agli altri giudici, accompagnato da un tweet sarcastico: “Raoul Bova balla meglio di come recita”. L’attore non ha mai commentato ufficialmente lo scontro, ma l’atmosfera tra i due rimase gelida anche in diretta.
Ora, con il ritorno di Bova a Ballando con le Stelle nel 2024 come “ballerino per una notte”, rimane il dubbio se i due riusciranno a mettere da parte il passato o se ci saranno nuove scintille tra loro, vista la natura provocatoria di Lucarelli e il precedente scontro tra i due.