Cinema e Teatro
Il Gladiatore 2: gli attori riconfermati e le new entry del cast
I nuovi attori che ne prenderanno parte sono giovani e talentuosi
Il Gladiatore 2: le prime anticipazioni sul sequel ambientato nell’antica Roma
Il prossimo anno, dopo 24 anni dall’uscita de Il Gladiatore, torneranno sul grande schermo le vicende più famose del cinema ambientate nell’antica Roma. Le riprese del sequel sono già iniziate e insieme ad esse anche la costruzione del “nuovo Colosseo” in Marocco. Giorno dopo giorno vengono sveltati nuovi dettagli su Il Gladiatore 2, come nuove e vecchie apparizioni del cast e piccoli dettagli di trama.
Alcune new entry del cast: attori giovani ma dal notevole curriculum
Se è vero che l’assenza di Russel Crowe nella nuova pellicola sarà difficile da ignorare, è altrettanto vero che la sua mancanza sarà colmata da altri attori di tutto rispetto. Sono state annunciate alcune new entry, come Joseph Quinn che sarà l’Imperatore Caracalla (29enne, già visto nei panni di Eddie Munson in Stranger Things). Caracalla è il fratello di Geta, anch’esso imperatore, interpretato da Barry Keoghan (il talentuoso attore irlandese già apparso ne Il sacrificio del cervo sacro, Dunkirk, The Batman, Gli spiriti dell’isola).
Il Gladiatore 2: al fianco dei nuovi, anche alcuni vecchi attori
Per quanto riguarda invece i visi già noti de Il Gladiatore, potremo vedere nuovamente Djimon Honsou interpretare il personaggio di Juba, uno dei gladiatori amico di Massimo Decimo Meridio (interpretato da Russell Crowe, come già detto non presente nel sequel). La pellicola de Il Gladiatore 2 sarà incentrata sulla storia di Lucius, nipote di Commodo (Joaquin Phoenix) e figlio di Lucilla (Connie Nielsen). Si osserverà quindi la sua evoluzione e la sua scalata all’interno dell’Impero, interpretato da Paul Mescal (Normal People).