Connettiti con noi

Trend

Il direttore degli Uffizi invoca la chiusura dei musei a Natale: “È festa per tutti”

“Aprire andrebbe contro la tradizione”

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Galleria Uffizi

Schmidt: “Il 25 è festa per tutte le famiglie”

Il direttore della Galleria degli Uffizi, Elke Schmidt, ha parlato in merito alla questione relativa all’apertura o meno dei musei nei giorni di festività natalizia. La questione è spesso dibattuta e divide chi pensa sia un’ottima opportunità per il pubblico e chi invece ritiene sia giusto che anche il personale delle strutture si goda giorni di riposo. A non avere dubbi è Schmidt, che per difendere la sua tesi ha parlato di quanto accade nel resto del mondo: “Il 25 dicembre in Europa è chiuso il Louvre, il Prado, i musei di Londra, e anche il Met e il Moma a New York, dove la stagione più alta è proprio tra dicembre e gennaio”.

Il direttore degli Uffizi dice la sua sull’apertura dei musei a Natale

Il direttore di uno dei musei più importanti d’Italia ha poi proseguito: “I musei che aprissero il 25 sarebbero praticamente gli unici. Questo va contro la tradizione italiana e fiorentina del Natale. Il 25 non è festa solo per i credenti ma per tutte le famiglie, e se vogliamo valorizzare la famiglia il 25 i musei devono rimanere chiusi”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014