Connettiti con noi

Programmi

Il Collegio: “Importanti cambiamenti”, probabile addio della Petolicchio

Ed altre tante novità

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

collegio

Il Collegio: tanti cambiamenti in arrivo

Il Collegio (qui l’indiscrezione sul compenso ricevuto dai giovani collegiali): uno dei docu-reality più amato dai giovanissimi (sulla Rai). Per l’edizione di quest’anno, però, in arrivo ci sarebbero tante novità.

Il Collegio: “Aperti i casting anche per i professori”

Stando a quanto riportato da Webboh.it, una figura tanto amata quanto odiata del Collegio non ci sarà nella prossima edizione. Si tratta della professoressa di matematica e scienze, Petolicchio. Ma non solo lei: “Il direttore Rai Stefano Coletta aveva annunciato degli importanti cambiamenti per il corpo docenti in generale. In effetti, cliccando il sito BanijayItalia.it, scopriamo che sono aperti i casting anche per i professori.

Ma di quali materie? Basta leggere il disclaimer ‘Banijay Italia sta cercando professori di matematica e scienze, storia e geografia, madrelingua francese, educazione motoria, canto, disegno e arte’. Quindi, probabilmente, saluteremo anche Raina (storia e geografia) e Carnevale (arte)“. Insomma, un cambiamento radicale nel corpo docenti del Collegio, che potrebbe mettere alla prova la stessa popolarità del docu-reality.

Il Collegio: tante novità anche per gli studenti

Ma le novità al Collegio non sono finite qua, e non riguardano solo i professori. Sempre stando alle indiscrezioni, infatti, anche gli allievi sono inclusi (come si legge su Webboh.it). “Le novità del Collegio non sono finite qui. Gli alunni quest’anno sono divisi in due gruppi, ovvero in due classi differenti! Ogni classe avrebbe gli stessi professori per le materie comuni e insegnanti differenti per le materie specifiche. Al termine delle otto puntate tutti dovrebbero affrontare insieme gli esami di fine anno“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014