Cinema e Teatro
Il caso Mario Biondo: la morte misteriosa in un documentario
Tutti i dettagli e i retroscena sul caso ancora aperto
Uno dei casi di cronaca più complicati degli ultimi anni è raccontato dal documentario Il caso Mario Biondo, storia di una morte ancora non del tutto spiegata
Era il 2013, la notizia della morte di Mario Biondo fece rapidamente il giro di Italia e Spagna. Un giovane ragazzo palermitano, di professione cameraman, era morto a Madrid. Il cadavere trovato nell’appartamento condiviso con la moglie Raquel Sanchez Silva, volto televisivo tra i più conosciuti di Spagna.
Il ritrovamento del cadavere di Mario Biondo
Il 30enne fu rinvenuto con una pashmina annodata alla libreria del salotto. Impiccato in casa. Il suicidio apparente non ha convinto molti. In primo luogo furono la madre e il padre di Mario a non credere all’ipotesi. Le indagini però non proseguirono in ordine di valutare altri scenari, permettendo così al mistero di infittirsi.
La riapertura del caso
Il 2018 è stato poi l’anno di svolta. La procura di Palermo riapre il caso e scopre numerosi elementi incongruenti con una morte per suicidio: danni al fisico di Mario, dettagli sull’alibi della moglie che iniziano a scricchiolare, avvistamenti della donna che innescano nuovi sospetti. Il documentario racconta la storia nel dettaglio, analizza le domande a cui manca ancora oggi risposta e, soprattutto, tenta di consegnare a Mario Biondo almeno la verità.