G-8X9FB2YCC0

Libri

“Il caso Alaska Sanders”: arriva il seguito del caso Harry Quebert

La trama nel dettaglio

Pubblicato

su

Alaska Sanders: l’ultimo romanzo di Joel Dicker

Arriva il nuovo romanzo di Joel Dicker. Che altro non è se non il seguito de La Verità sul caso Harry Quebert. Edito da La nave di Teseo.

La trama

Today riporta nel dettaglio la trama del nuovo romanzo Alaska Sanders, sempre all’insegna delle indagini e della scoperta. Di genere risponde al mystery e suspense, e la trama è ovviamente particolare e molto complessa.

Aprile 1999, Mount Pleasant, New Hampshire. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago. L’inchiesta viene rapidamente chiusa. Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta: il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. E se avesse seguito una falsa pista? L’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza, sarà fondamentale per scoprire la verità. Ma i fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert“.

Tornano quindi i fantasmi del passato, e soprattutto quelli che riguardano il caso Harry Quebert. E dunque per chi ha letto precedente il romanzo, leggere anche Alaska Sanders sarà un doppio piacere, sebbene un po’ nostalgico. Il costo è pari a 22 euro.

Exit mobile version