G-8X9FB2YCC0

Programmi

“Il Cantante Mascherato non vedrà una nuova edizione”

Il Cantante Mascherato è un costoso flop per la Rai: quasi nessun dubbio sul futuro del programma di Milly Carlucci

Pubblicato

su

Il Cantante Mascherato non funziona per niente: la Rai ha già chiaro che sarà questa l’ultima edizione

Contrariamente a Ballando con le Stelle, Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci conferma le più nefaste ipotesi fatte in partenza: il programma in onda su Rai1 è un costoso flop agli ascolti tv per la Rai, e ci sarebbero già i margini per parlare di ultima edizione.

Dai dubbi alle conferme, il format è un costoso flop

Il Cantante Mascherato è un programma che in Italia probabilmente non funziona o che semplicemente non funziona più. Nonostante i nomi, nonostante gli ospiti, si percepisce guardandolo che la debolezza agli ascolti tv la si deve principalmente al format in sé. Un programma incapace di stuzzicare l’appetito del pubblico, poco attraente nel gioco, decisamente fragile agli occhi degli investitori. Eppure si tratta di un programma molto costoso per la Rai che al principio già quest’anno ha tentennato prima di confermarlo, convinto in extremis proprio da Milly Carlucci.

Il Cantante Mascherato: la clamorosa sconfitta contro Amici

L’ultima puntata però, sul fronte ascolti tv, è stata decisamente la conferma delle più nefaste ipotesi. Non si può parlare di semplice sconfitta contro Amici di Maria De Filippi perché in ragione di un risultato doppiato, è più corretto parlare di flop. Amici ha vinto sì doppiando la Carlucci, ma è Il Cantante Mascherato che su tutto perde in una sfida dove non riesce ad essere forte né concorrente. Si agitano così già la voci in Rai e non sembrano essere già ad oggi più ripensamenti, come anticipa Dagospia. Alla luce di questi primi dati e numeri ci sono già tutte le premesse per i vertici Rai per parlare di ultima edizione, e forse il pubblico addirittura ringrazierà.

Exit mobile version