G-8X9FB2YCC0

Programmi

Il Cantante Mascherato 4 è stato un flop, ma non chiuderà

Nonostante le voci di chiusura, la Rai potrebbe dare ancora una chance a Il Cantante Mascherato

Pubblicato

su

Il Cantante Mascherato non chiuderà affatto: possibile rinnovo da parte della Rai

Il Cantante Mascherato probabilmente non chiuderà e la quarta edizione, da poco terminata con la vittoria di Peron, non sarà l’ultima in Rai nonostante il clamoroso insuccesso agli ascolti tv: le ultime notizie dal dietro le quinte di Viale Mazzini.

L’insuccesso di un format che non funziona, di sabato sera ancora meno

Milly Carlucci ce l’ha messa tutta e più volte è dovuta intervenire in difesa del suo altro programma Rai oltre a Ballando con le Stelle. Il Cantante Mascherato però, anno dopo anno, ha dimostrato di non avere la stessa forza attrattiva. La quarta edizione come non mai ha messo in luce le debolezze di un format che fatica a coinvolgere il pubblico, con una sfida poco accattivante e con volti ormai un po’ troppo noti, troppo scontati. Sempre li stessi volti per un gioco che suscita ben poche emozioni, alle quali si assiste e basta il più delle volte senza essere mai davvero presi dalla dinamica. Un discorso che viene rispecchiato dagli ascolti tv di quest’ultima edizione che, nonostante la vetrina del sabato sera, non ha mai saputo vincere. Anzi, ha collezionato un climax al ribasso allo share.

L’ultima chance della Rai: Il Cantante Mascherato verso la quinta edizione?

Ci vuole qualcosa di più e già ancora prima della finale si mormorava della possibile chiusura, parlando della quarta come dell’ultima edizione de Il Cantante Mascherato. Non sembra però che sarà effettivamente così. Nonostante l’insuccesso agli ascolti tv, pare che la Rai abbia l’intenzione di cambiare qualcosa e di riproporre Il Cantante Mascherato anche il prossimo anno. Fa sapere Tvblog che si potrebbe trattare di una quinta edizione sicuramente più breve. Si parla di 4 puntate magari, alle quali non verrà riservato il sabato sera. La nuova edizione, se sarà effettivamente confermata, troverà spazio magari di mercoledì o di venerdì sera.

Exit mobile version