G-8X9FB2YCC0

Attualità

Il 2022 per ora è l’anno più caldo di sempre: i dati del Cnr

Temperature record e piogge praticamente assenti: i primi 7 mesi del 2022 sono destinati a scrivere la storia

Pubblicato

su

Caldo e temperature: i dati dei primi 7 mesi del 2022

Stando a quanto diffuso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, il cui acronimo è Cnr, il 2022 per il momento si appresta ad essere ricordato come l’anno più caldo di sempre.

I dati dell’Isac-Cnr: i primi 7 mesi più caldi

I dati raccolti in questi primi 7 mesi del 2022 fanno dire ai ricercatori che per il momento non c’è dubbio sul fatto che questo sia l’anno più caldo di sempre. Un caldo anomalo, un caldo record che ha fatto registrare solamente a luglio un aumento pari a +2,26 gradi oltre la media italiana che tiene conto di tutte le temperature più o meno dal 1800, quindi ben 2 secoli di numeri del tutto superati.

“Se il 2022 finisse adesso sarebbe l’anno più caldo di sempre”

Se si prendono in considerazione non i singoli mesi ma i primi 7 mesi del 2022, si registra un aumento pari a 0,98 grandi in più rispetto alla media nazionale in passato. Questi sono i dati alla mano dei ricercatori dell’Isac-Cnr che portano a dichiarazioni: “Se il 2022 finisse adesso sarebbe l’anno più caldo di sempre“, così riporta Ansa. Davanti alle temperature registrate a luglio 2022 ci sono solamente le temperature che erano state registrare sempre a luglio ma nel 2003. È deducibile dunque che si possa parlare di mese di luglio 2022 secondo nella classifica dei “luglio” più caldi da quanto c’è annotazione. Può interessarti anche il via libera dell’Inps per la Cassa Integrazione quando le temperature superano i 35°.

Exit mobile version