Cinema e Teatro
I segreti di Brokeback Mountain: remake teatrale, ecco gli interpreti
Questa storia riuscirà ad emozionare a teatro tanto quanto riesce a fare al cinema?
I segreti di Brokeback Mountain: da film a pièce teatrale
Ma quante lacrime sono state versate nel mondo durante la visione del film I segreti di Brokeback Mountain? La storia dei due uomini che si scoprono innamorati l’uno dell’altro e che devono fare i conti con la propria trovata omosessualità ha certamente commosso e conquistato gran parte degli spettatori: a dirlo è il punteggio dell’88% sulla fidata piattaforma Rotten Tomatoes. Ora, per alimentare ulteriormente il fiume di lacrime che porta i nomi di Ennis e Jack, una pièce teatrale verrà alla luce.
Un adattamento dal romanzo di Annie Proulx presto nei teatri di Londra
Anch’essa tratta dal romanzo di Annie Proulx, la pièce teatrale racconterà della struggente storia d’amore tra due uomini, Ennis Del Mar e Jack Twist. Un amore tanto bello quanto proibito dal luogo e dal tempo in cui vivono: Wyoming, 1963. Ora, questa relazione arriverà a teatro, sui palchi del West End di Londra per la regia di Jonathan Butterell.
Brokeback Mountain: chi sono gli attori che interpretano i protagonisti
Sono stati inoltre comunicati i nomi degli attori chiamati ad interpretare i ruoli dei due protagonisti. Saranno Mike Faist (Riff inWest Side Story) e Lucas Hedges (Patrick di Manchester by the Sea). Per la coppia di attori cinematografici sarà la prima volta a teatro.
La scrittrice del romanzo da cui è tratta l’opera teatrale ha commentato con toni entusiastici il lavoro di scrittura di Ashley Robinson: “Brokeback Mountain è stato ricreato in diverse forme, ognuna con i propri stati d’animo e il proprio impatto distintivo. La sceneggiatura di Ashley è fresca e profondamente commovente e apre nuovi punti di vista non emersi nei trattamenti originali né in quelli successivi“.