GOSSIP
I No-Wash e l’avversione verso la doccia: chi sono i vip che non amano lavarsi
Ecco chi ha ammesso pubblicamente di non amare la doccia quotidiana
Lo scoppio del caso dei Vip No-Wash
La scorsa estate, dopo le dichiarazioni di Mila Kunis e Ashton Kutcher riguardo alle loro abitudini igieniche (che avevano sollevato parecchio scalpore), si sono accodate diverse altre celebrità che hanno colto l’occasione per parlare dell’argomento.
La lista dei No-Wash (questo è il termine con cui si identifica il gruppo di Vip che non ama particolarmente prendersi cura della propria igiene personale) si è allungata nel corso del tempo, comprendendo nomi talvolta sorprendenti. Ecco chi sono e quali sono le loro abitudini.
Mila Kunis e il marito hanno rotto il ghiaccio, poi si sono aggiunti gli altri
Il tutto ha preso il via con Ashton Kutcher e la moglie Mila Kunis, i quali in un episodio del podcast Armchair Expert hanno raccontato le loro abitudini igieniche, adottate anche per i figli. Hanno detto che per quanto riguarda i figli, “se li vedo sporchi, li lavo, altrimenti non ha senso“, ha affermato Ashton, aggiungendo: “Personalmente mi lavo solo ascelle e le parti intime regolarmente, nient’altro”. Mila Kunis, attrice di origini ucraine, è perfettamente d’accordo. Racconta infatti che nella casa in cui viveva quando era piccola non aveva accesso all’acqua calda e che quindi non ha l’abitudine di docciarsi quotidianamente.
Il pensiero di Dax Shepard e Kristen Bell e le loro abitudini igieniche
Ad accodarsi è stato inizialmente Dax Shepard, il conduttore del podcast, il quale ha raccontato che lui e la moglie, l’attrice e celebre voce di Gossip Girl Kristen Bell, hanno iniziato a lavare molto meno i figli. Con la tipica ironia che la contraddistingue, l’attrice ha detto: “Sono una fan dell’attendere la puzza. È la biologia che ti dice che è giunto il momento di pulirsi“. A fare sfondo a questa decisione ci sono anche ragioni ecologiche legate ai problemi idrici della California: “Non abbiamo tonnellate di acqua a disposizione quindi quando mi faccio la doccia cerco di coinvolgere anche le mie figlie così da lavarci tutte insieme e usare la stessa acqua“, dicono Shepard e Bell.
Chi sono gli altri Vip che fanno parte della categoria dei No-Wash?
Con queste idee si trova in accordo anche Jake Gyllenhaall, che dice: “lavarsi non è sempre così necessario. Lo faccio, ma credo non lavarsi spesso sia molto utile alla bellezza della pelle. Siamo fatti per essere naturalmente puliti“.
Ci sono anche Cameron Diaz e Matthew McConaughey che fanno parte della categoria No-Wash in quanto non usano il deodorante, preferendo il naturale odore della pelle. L’attrice sostiene che siano i peli a trattenere l’odore e che basti depilarsi per evitare il problema. Leonardo Di Caprio si trova in accordo per una ragione prettamente ecologista, visto il grande impegno dell’attore verso tematiche ambientaliste.