LIFESTYLE
I matrimoni pre e post Covid non esistono
L’editoriale di Silvia Slitti
Faccio questo lavoro dal 2013 e da allora il mio motto è “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Eppure da febbraio 2020 i nostri sogni sono stati spezzati da un qualcosa di inaspettato che ha stravolto le nostre vite e che aveva un nome insolito: Covid-19. Un nome che a distanza di un anno e mezzo è entrato appieno nel nostro vocabolario.
Organizzare matrimoni per me è sempre stata una vocazione più che un lavoro e mi sono sempre sentita fortunata a fare un mestiere che mi permettesse di vivere così tante emozioni e celebrare l’amore nel massimo della sua espressione. In quest’ultimo anno e mezzo però mi sono dovuta reinventare e trasformarmi in amica, psicologa e motivatrice per i miei sposi alle prese con continui cambi di data, DPCM e regole sempre più ferree che in alcuni periodi sono diventate addirittura proibitive. Pian piano la luce in fondo al tunnel sembra sempre più vicina e tra poco molti di loro potranno finalmente coronare il loro sogno d’amore che dopo tutte le vicissitudini passate ha anche un po’ il sapore della vittoria e della rinascita.
Ecco perché mi sento di dire a tutti quegli innamorati che hanno combattuto per il loro sogno che non esistono matrimoni pre covid o matrimoni post covid, esiste solo l’AMORE e questo sentimento non conosce tempo o spazio! Forse è vero, dovremo celare qualche sorriso dietro una mascherina o stare più distanti del solito seduti alle tavole dei banchetti, ma non mi sento di dire che ci possa essere nient’altro a scalfire la bellezza di uno dei giorni più indimenticabili della vita di ognuno di noi. Perciò, cari sposini, non perdete il vostro entusiasmo e la magia che accompagna uno dei momenti più speciali per la coppia; ricordate sempre che chi come me fa questo lavoro ha una soluzione (quasi) per tutto e non vede l’ora di aiutarvi nel rendere il vostro matrimonio unico e speciale! E adesso, al lavoro…E RICORDATE: “ L’AMORE VINCE SU TUTTO”!