MUSICA
I Maneskin “fanno fuori” Damiano: la fine del frontman nel video di Mammamia
Thomas non ha avuto nessuna pietà per il collega…
I fan del gruppo rock italiano di punta (stiamo parlando ovviamente dei Maneskin, di chi sennò?) potevano aspettarsi davvero di tutto, ma non ciò che hanno avuto davanti agli occhi gustandosi le immagini del video del nuovo singolo Mammamia. Chi mai d’altronde si sarebbe aspettato che Thomas Raggi, il fenomenale chitarrista della band, “finisse” a colpi di strumento il “povero” Damiano David?
Il video di Mammamia: Thomas si accanisce su Damiano
Si tratta di finzione scenica naturalmente, ma certo vedere esanime in terra il frontman del gruppo che continua a far scatenare mezzo mondo sulle sue note ha stupito non poche persone. Psichedelia, furore, buio, rabbia, noia: le emozioni e le suggestioni della clip che accompagna il nuovo singolo dei Maneskin sono infinite e in pieno stile Maneskin.
Certo, qualcuno che ha storto il naso per eccessiva pignoleria non è mancato, chi si aspettava un improvviso (e a tutti gli effetti ingiustificato) cambio di rotta dopo Zitti e buoni e Beggin’ ha incontrato forse troppa somiglianza nel prodotto finale rispetto agli ultimi straordinari successi del gruppo, ma se a contare sono i numeri (ed è proprio così a dispetto degli invidiosi) i Maneskin hanno vinto e convinto ancora, scalando con indefessa abitudine le classifiche musicali.
Damiano fatto fuori sì, ma solo per gioco, perché sul palco, di lui, i Maneskin non potrebbero fare davvero a meno.