Connettiti con noi

MUSICA

I liguri litigano anche tra di loro: lo scontro su Welcome to Liguria

Il tormentone estivo sull’accoglienza ligure genera polemiche, tra liguri

Pubblicato

su

Welcome to Liguria

Welcome to Liguria: il tormentone sull’accoglienza ligure

Il tormentone Welcome to Liguria, la messa in musica di proverbiali usi e costumi dell’accoglienza dei liguri riservata ai turisti estivi, genera polemiche tra liguri stessi. A storcere il naso non sono stati però gli ascoltatori, che sembrano aver riso di gusto, ma è stato il comico ligure Enrique Balbontin.

Lite tra comici dietro le quinte di Welcome to Liguria

Di Giulia Eleonora Musso in questi giorni si sta parlando tantissimo e il motivo è il suo tormentone estivo, una vera e propria canzone d’ispirazione puramente ligure. Si chiama Welcome to Liguria la canzone che rimbalza con ironia da una parte all’altra della Penisola, ispirata da storie “di vita vissuta” e che racconta l’accoglienza ligure tra modi di dire e non. Tutto ha avuto inizio da Tik Tok e Instagram, poi il tormentone vero e proprio con tanto di video si è diffuso in fretta. Ma è tutto “farina del sacco ligure” di Giulia Eleonora Musso? Enrique Balbontin dice di no.

Balbontin e l’accusa: “Copia anche tu uno sketch”

Il comico non fa nomi né cognomi ma il messaggio sembra sia chiaramente diretto alla Musso, rea a suo dire di aver del tutto copiato l’idea. “Ciao sei ligure? Vorresti fare il comico ma non ti viene in mente un belino che faccia ridere? – così il comico – Ma non ce n’è di problemi, copia anche tu uno sketch dei Pirati dei Caruggi ed vita così di andare a scrostare i cessi dell’Autogrill pe il resto della tua vita, o almeno per qualche mese… forse. Ma bravaaa“, l’invettiva è forte. Il riferimento è ovviamente ad uno sketch di cui Balbontin è autore facendo parte dei Pirati dei Caruggi. Arriverà la replica da parte dell’autore di Welcome to Liguria?

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014