G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

I Leoni di Sicilia: data di uscita e trama della serie tv di Paolo Genovese con Miriam Leone

Presto in arrivo la prima serie tv diretta da Paolo Genovese

Pubblicato

su

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa: questa volta dirige una serie tv Disney+

Paolo Genovese, regista italiano che ha diretto film di grande successo come Immaturi, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti, sta per arrivare su Disney+ in qualità di regista e produttore della prima serie tv della sua carriera.

La serie tv in questione è I Leoni di Sicilia, tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Stefania Auci. Disney+ ha annunciato la data di uscita della saga familiare sulla sua piattaforma: dal 25 ottobre saranno visibili i primi 4 episodi, mentre gli altri 4 saranno disponibili a partire dal 1° novembre.

I Leoni di Sicilia: la trama della serie tv Disney+

I Leoni di Sicilia è una saga familiare che segue l’ascesa di due fratelli determinati ad emanciparsi da una situazione sociale ed economica di difficoltà, per trovare fortuna e successo.

La trama ufficiale recita: “I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861“.

Il cast de I Leoni di Sicilia

A far parte del progetto diretto da Paolo Genovese, ci sono Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone che veste i panni di Giulia Portalupi e Donatella Finocchiaro in quelli di Giuseppina. Ancora Vinicio Marchioni sarà Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia nel ruolo di Ignazio Florio, Ester Pantano in quello di Giuseppina giovane e Adele Cammarata sarà Giovanna D’Ondes.

Exit mobile version