Connettiti con noi

MUSICA

I Cugini di Campagna, dopo i Maneskin nuove accuse: “Ci hanno copiato anche loro”, e citano i Pooh

I Cugini di Campagna ora se la prendono con i Pooh

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

Cugini di campagna

I Cugini di Campagna: dalle rivelazioni sui Pooh a quelle su Lady Gaga

I Cugini di Campagna intervistati per Rolling Stones più “agguerriti” che mai hanno rivelato, in un clima divertito, interessanti retroscena su vari temi: dai Pooh che avrebbero copiato la loro musica, Lady Gaga che si sarebbe vestita come loro non pochi anni fa ed ancora la loro storica assenza da Sanremo. Quest’ultima giustificata dalla convinzione del: “Non ci piace proporci palesemente per essere bocciati”.

I Cugini di Campagna: l’aneddotto sui Pooh di Ivano Michetti

I Pooh al FEstival di SAnremo
I Pooh al Festival di Sanremo

Secondo I Cugini di Campagna infatti non sarebbe stata solo Lady Gaga a copiarli (e i Måneskin), ma anche il gruppo bolognese dei Pooh, facendo in questo caso riferimento ad un giro armonico della loro canzone Solo con te che sarebbe molto simile a un altro della famosa Uomini soli, dei Pooh. Infatti, così ha dichiarato Ivano Michetti, fondatore dei Cugini di Campagna e portavoce del gruppo: “Gliel’ho detto anche a loro. Ero molto amico di Stefano d’Orazio e in un’intervista del 1975, che ancora conservo, dicevano che gli piacevamo come gruppo. Avevamo già inciso Anima miaInnamorata e Un’altra donna“. E poi, più nello specifico: “Il giro armonico del ritornello è quello di Solo con te. E poi hanno aggiunto qualche notina. Non è un plagio”. Ma niente drammi, anche perché, alla domanda: “Chi sono stati gli altri che vi hanno copiato?” , la risposta è ancora all’insegna della risata: “Beh tutti”. Senza particolare astio, come confermato, nei confronti dei Pooh nello specifico: Ivano Michetti ha infatti dichiarato di averne parlato con Roby Facchinetti, che semplicemente ha ammesso come probabilmente la canzone de I Cugini di Campagna gli fosse rimasta particolarmente dentro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014