G-8X9FB2YCC0

MUSICA

I BTS richiamati dall’esercito: la band si ferma per due anni

L’annuncio ufficiale è arrivato: i cantanti svolgeranno il servizio militare

Pubblicato

su

Jin sta per compiere 30 anni e non può più rimandare il servizio di leva

Il giorno che i fan dei BTS temevano è arrivato: la band k-pop più amata al mondo dovrà prendersi una pausa forzata dalla musica per svolgere il servizio militare obbligatorio nell’esercito sud-coreano. Le regole del Paese sono infatti molto rigide e la legge impone che entro il 30esimo anno di età, ogni uomo debba svolgere la leva. Dopo aver rimandato questo momento sfruttando una concessione straordinaria del presidente della Corea del Sud, Jin è ormai prossimo al traguardo e non è più possibile per lui prendere tempo.

I BTS si dovranno separare per 2 anni: la band presterà servizio nell’esercito sud-coreano

Ad annunciare l’imminente partenza del membro più anziano dei BTS è stata la Big Hit, azienda che cura gli interessi della band, che ha anche spiegato come tutti gli altri componenti del gruppo seguiranno la stessa via nei prossimi mesi. Il servizio militare, come previsto dal regolamento dell’esercito coreano, può avere una durata anche pari ai due anni (dai 18 ai 21 mesi), pertanto la reunion della band non potrà avvenire prima del 2025.

Il ritorno insieme non prima del 2025

I BTS hanno recentemente tenuto un concerto speciale a Busan, per sostenere la candidatura della città come luogo ospitante per l’Expo 2030. La data resterà nella memoria dei fan per i prossimi lunghissimi anni in cui la loro carriera sarà messa in pausa. Nonostante i numerosi tentativi di ottenere deroghe per il gruppo, che è ormai volto della Corea del Sud nel mondo e che muove miliardi di dollari, non è stato possibile evitare lo svolgimento del servizio militare.

Exit mobile version