Serie Tv
House of the Dragon: data di uscita e cast del prequel de Il Trono di Spade
Fan de Il Trono di Spade, forse è meglio che vi mettiate seduti, vi devo dire una cosa
Il Trono di Spade: è in arrivo il prequel dal titolo House of the Dragon
Se con le ultime stagioni Il Trono di Spade ha scisso il pubblico tra chi le ha apprezzate (pochi) e chi le ha odiate (tanti), gli autori della serie tv tratta dalla saga di George R.R. Martin avranno modo di riscattarsi. È previsto infatti per questa estate l’uscita di un prequel de Il Trono di Spade, in cui vengono raccontati fatti avvenuti 200 anni prima rispetto alla vicende narrate nella serie cult.
George R.R. Martin: autore dei libri, ora anche sceneggiatore della serie tv House of the Dragon
Il prequel si chiama House of the Dragon, e si basa su Fuoco e Sangue, il romanzo in cui George R.R. Martin scava a fondo nella storia familiare della Casa Targaryen. L’autore della saga si è pronunciato più volte a sfavore delle stagioni finali de Il Trono di Spade, costruite partendo da zero dagli sceneggiatori della serie tv in quanto gli ultimi romanzi ancora non sono stati scritti. Questa volta le cose dovrebbero andare diversamente visto il coinvolgimento diretto di Martin nella creazione e nella scrittura della serie tv.
House of the dragon: cast, quando e dove vederlo
Sullo schermo vedremo gli antenati dei personaggi che già abbiamo conosciuto in Il Trono di Spade, interpretati magistralmente da attori di fama assoluta. House of the dragon vanta anch’esso un grande cast: Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.
House of the dragon sarà possibile vederlo su Sky e Now a partire dal 22 agosto, stessa data in cui uscirà sulle piattaforme americane.