Serie Tv
Harry&Meghan su Netflix, Caprarica: “Due scappati di casa”
È polemica a nemmeno un giorno dall’uscita del documentario Netflix Harry&Meghan
Harry&Meghan, il documentario Netflix divide: parla l’esperto italiano Antonio Caprarica
Si chiama Harry&Meghan lo speciale documentario Netflix che racconta la storia dei duchi di Sussex da loro narrata, in prima persona: dentro e fuori il regno però è polemica per le accuse da loro mosse nei confronti di una famiglia reale rimasta per il momento in silenzio.
Harry e Meghan inediti su Netflix: la storia d’amore tra Lady Diana e accuse di razzismo
Da ieri è disponibile su Netflix la prima parte di un documentario che sin dall’annuncio della realizzazione ha fatto parecchio discutere. Parliamo ovviamente di Harry&Meghan, la docuserie in episodi in cui i duchi di Sussex raccontano la “loro versione”, dal loro primo incontro e il loro primo approccio, incredibilmente su Instagram, per arrivare al fidanzamento e alla reazione della famiglia reale alla loro relazione. Una narrazione che per certi versi è surreale e che per altri rende un’immagine dei duchi del tutto inaspettata, quasi impossibile da sembrare reale in tutti i sensi. Anche l’esperto della famiglia reale inglese made in Italy, Antonio Caprarica, ha dato uno sguardo alle prime puntate disponibili sulla piattaforma e intervistato da Fanpage.it offre il suo demolente punto di vista.
Caprarica su Harry&Meghan: “Non una sola parola di verità in cosa dicono questi due scappati di casa”
“Non c’è una sola parola di verità nelle cose che dicono questi due scappati di casa. Nel caso loro, l’espressione è proprio da prendere in senso letterale“, dichiara Caprarica. L’accusa è diretta a Harry e Meghan, generosamente strapagati da Netflix nei fatti per creare un contenuto del tutto scandalistico nei confronti della famiglia di Harry ma anche del Regno Unito, uniti in un sentimento razzista di fondo nei confronti della Markle.
Principe lui ma attrice di Hollywood lei, i due si raccontano come potrebbero fare due qualsiasi sconosciuti innamoratisi a Uomini e Donne, salvo rendere del regno e della famiglia reale un’immagine greve, distorta ma a pagamento. “Il documentario è un monumento al narcisismo e alle bugie – fa sapere Caprarica che di famiglia reale se ne intende – [..] Trovo sia un’operazione commerciale brutale, smaccata, evidente. Capisco che in Gran Bretagna stia suscitando larga indignazione, non solo a Corte“.
Nessuna reazione da parte della famiglia reale
Per Caprarica esiste una realtà oggettiva e una realtà scenica, quella che Harry e Meghan avrebbero costruito a tavolino per poi confezionarla e venderla, guadagnandoci dei soldi. “Ora vedo un problema nei Sussex – conclude poi Caprarica nell’intervista – Una volta che hanno vuotato il sacco sui Windsor, non vedo cosa possano dire più di quello che hanno già detto, ripetuto e rincicciato. Dovranno campare della rendita di questi colpacci, perché non credo che il loro contributo nella storia mondiale prometta di essere particolarmente rilevante“.